CIRO VITALE: Dinamica e distanze
Tra i tanti studiosi del Lotto, e tra le diverse discipline di studio, che ho avuto l’onore, e il piacere, di ospitare tra le pagine delle mie pubblicazioni, posso citare CIRO VITALE che, dopo il celeberrimo FABARRI (Fabrizio Arrigoni), introdusse e portò avanti gli studi su quella dottrina del Lotto denominata: “CICLOMETRIA”.
Mi pregio, perciò, di questa conoscenza e di possedere l’intero suo trattato chiamato “LA DINAMICA DELLE DISTANZE”.
Qualche anno fa ebbi modo di pubblicarne una parte importante sul vecchio sito di Lotto Gazzetta, e ora penso sia giunto il momento di rendere partecipi anche tutti i nuovi amici di facebook, almeno per quelli che ancora non lo conoscono.
Ho deciso di far visualizzare il documento così come io lo possiedo, in modo che anche voi possiate trarne tutti i vantaggi derivanti, perché il VITALE nella sua spiegazione propone anche una spiegazione dettagliata e non come, su alcuni altri siti, che ne riportano solo la parte teorica priva dei suoi appunti personali.
Per la visualizzazione e per una lettura fruibile, trattandosi di un file “pdf”, è preferibile l’uso di un pc e di avere installato Adobe Acrobat. Questo il link dove scaricarlo per chi non lo avesse http://get.adobe.com/it/reader/
Oltre che leggerlo a video potete scaricarlo con la funzione del download e, così, stamparlo per una ulteriore migliore leggibilità.
Allego anche una indicazione di gioco ricavata con un metodo ciclometrico, a partire dall’estarzione del lotto di oggi 13/11/2014
Firenze e Milano ambata 65, ambi secchi 65.50, 65.80, anche a tutte
buono