Il desiderio di ciascun giocatore del Lotto che si rispetti, consiste nel voler vincere praticamente a colpo, ovvero senza lunghe ed estenuanti attese.
Sappiamo bene, tuttavia, che questa è soltanto un’utopia, in quanto questo tipo di desideri mal si concilia con la realtà del gioco.
Detto questo, però, è possibile individuare combinazioni di carattere statistico che possono essere utilizzate come giocate secche con una validità di un solo colpo.
Per gli addetti ai lavori, questa fisionomia di gioco, prende il nome di previsioni dinamiche e, in altri termini, di previsioni che hanno la tendenza a cambiare di estrazione in estrazione.
Questo perché, dopo ogni estrazione, il continuo mescolamento dei numeri produce cambiamenti statistici dovuti essenzialmente a diversi fattori, e sono proprio questi fattori a rendere le previsioni così ottenute di carattere dinamico.
Le tecniche di analisi possono essere davvero molteplici, si va dal ritardo di caduta del singolo numero, al ritardo di fascia per ambo, e così via attraverso statistiche che non osservano i numeri in quanto tali, ma di statistiche che focalizzano un certo evento e prendono in esame gli elementi numeri che in quel dato momento li stanno attraversando.
La proposta in esame con questo intervento esamina quattro circostanze analitiche, determinatesi dopo l’ultima estrazione, quella del 17 aprile scorso, e mette in rilievo delle cinquine che vantano, statisticamente, forti possibilità di veder sfaldare un ambo con i numeri dai quali sono composte.
Le proponiamo per ordine di importanza, tendendo conto che oltre il gioco d’ambo per il quale le riteniamo valide per un colpo, possono essere utilizzate in abbinamento ai vostri numeri, per puntare alla sorte superiore del terno, sempre se le ruote in oggetto coincidono con eventuali vostre combinazioni.
Cinquine per ambo a colpo, valide solo per l’estrazione del lotto di oggi 19/4/2018
Torino 24 29 22 20 27
Palermo 07 17 77 57 08
Bari 49 39 41 31 29
Nazionale 72 02 76 32 06