Rispondo a un commento sul sito
Sig. Pinna buonasera, questo suo articolo mi dà modo, oltre ad aggiungere alla sua ricerca, i numeri 21-23 e 64, che in quinta posizione sulla Nazionale hanno un ritardo minimo di 572 estrazioni (a proposito, orfano del mio programma migliore, non sono in grado di risalire a qual è stato il max. per tre numeri in una posizione) mi dà modo, stavo dicendo, di trovarmi almeno una volta, a non condividere appieno il suo articolo che riguardava “Nuove proposte per ambo a colpo ” di pochi giorni fa.
In quest’ultimo articolo, riguardante gli estratti determinati, ha affermato che la pazienza per i lunghi “inseguimenti” non è una dote molto frequente tra i giocatori medi, e qui sono “perfettissimamente” d’accordo con lei.
A me la pazienza non manca, però tornando al suo articolo, dove faceva l’esempio della “ventina” da rigiocare solo per il colpo successivo, mi lascia perplesso, perché è una ricerca che ho fatto anni fa, e sinceramente servirebbe la pazienza di Giobbe, a meno di avere una gran fortuna. Facendo ricerche sulle estrazioni del martedì, giovedì e sabato, ho riscontrato diverse formazioni ordinate che continuavano a uscire per ambo, senza ripetersi a colpo.
A parer mio (modesto, naturalmente) mi sembra più conveniente trovare formazioni che non forniscono l’ambo per un buon numero di cicli di tot estrazioni. Tipo il gioco sul 63 di Palermo attuale. Poco tempo fa ho trovato interessante, per numero di cicli di assenza, la cadenza 9 a Milano, e la cadenza 9 si è presentata puntuale.
Al contrario del terno a Palermo (non sono un grande sognatore di terni, anche se uno a ruota con tre numeri l’ho fatto) che mi è sgusciato per un numero in più. Il 63 era interessante, il 14 non ricordo dove l’avevo scovato, però corrispondeva al numero che si formava facendo un calcolo che lei aveva suggerito poco prima (perciò più che interessante) a cui ho aggiunto il 50, assente su tutte nel mese di Aprile per 20 estrazioni, perciò bisognoso di recuperi multipli. Il 63 e il 14 presenti, il 50 è uscito a Roma e invece a Palermo il 51.
Poteva essere una BUONA PASQUA, e invece sarà per la prossima. Sperando di non averla troppo tediata con il mio sfogo, la saluto Roberto Barattini.
PS: i ritardi ciclici mi sembrano abbastanza affidabili, quando avrà tempo, guardi se trova qualcosa di interessante. Grazie e alla prossima
Sig. Barattini buongiorno,
Beh, se si fosse sempre tutti in accordo che vita sarebbe?
Oggi come oggi, con l’ausilio del computer e con un buon programma di ricerca, è possibile individuare formazioni numeriche che, statisticamente, potrebbero ripetersi nel turno successivo una volta sortite.
Forse nell’esempio riportato non sono stato abbastanza chiaro e, quindi, cercherò di ripetermi sperando in una mia migliore performance.
Ad ogni estrazione, in ogni singola ruota, escono 5 numeri, i quali danno vita, come di certo sa bene, a 5 estratti, 10 ambi, 10 terni, 6 quaterne e 1 cinquina.
Nel caso in questione ho preso ad esempio la sorte di ambo.
Quei dieci ambi fanno sicuramente parte di una qualche formazione numerica conosciuta, ma per tenerci sul certo immaginiamo la sortita dell’ambo 22.28 già citato.
L’ambo appartiene alla decina del 20, composta dai numeri 20.21.22.23.24.25.26.27.28.29.
La mia ricerca osserva e conta da quanto tempo, una volta che esce un ambo appartenente a questa decina, dove ogni sortita di un ambo corrisponde a un ciclo, non torna a ripetersi un ambo dell’intera decina, nella ruota dove è successo l’evento.
Dai dati che possiedo, che sono parziali di volta in volta e che confronto ad ogni estrazione, si evince che i tempi d’attesa sono molto più ristretti che non le formazioni classiche con ritardo cronologico.
Nel caso delle formazioni classiche la mia cartina di tornasole è il ritardo cronologico, che sta ad indicarmi se, paragonato al suo storico, l’evenienza statistica della possibilità dell’evento. In questo caso se inizio a giocare il gioco deve continuare sino alla fine.
Nell’altro caso, quello dove non ci incontriamo, gioco soltanto quanto avviene quel dato evento, altrimenti mi fermo e aspetto.
In questo caso ha ragione nel dire che ci vuole la pazienza di Giobbe, tuttavia, come Le dicevo, con il software giusto, AD OGNI ESTRAZIONE, è possibile disporre di situazioni statisticamente oltre il limite precedente, così da essere giocate per un solo colpo.
Negli articoli che ha citato, e relativi ai due articoli precedenti “Proposte per l’ambo a colpo”, avrà visto che in fondo all’articolo sono presentate due, tre o più indicazioni gioco che sono, appunto, quelle che dopo la precedente estrazione del lotto, suggeriscono delle specifiche formazioni numeriche che rispondono ai criteri analitici discussi.
Nella speranza di avere chiarito la mia posizione le indico le formazioni numeriche da seguire, a colpo, per la SOLA prossima estrazione del lotto del 27/04/2017
Palermo per ambo 3.4.5.6.7.8
Firenze per ambo 34.35.36.37.38
Genova per ambo 72.73.74.75.76
P.S. Comunque, prossimamente, analizzerò anche situazioni per cicli di gioco consecutivi che rispondono allo stesso criterio analitico