Aprire la mente
Non rientra nel nostro comportamento avversare critiche contro questo o quello “studioso”, e tanto meno metterci a discutere su questioni che di Lotto hanno ben poco.
Ognuno interpreta il Lotto come meglio crede, ed è liberissimo di farlo, a suo uso e consumo, e mai ci sogneremmo di intrometterci in squallidi alterchi per vedere chi fa la voce più grossa.
Certo che vedendo alcune proposte, ed inviti fatti qua e la, ci viene da sorridere, tuttavia è giusto che ciascuno segua il proprio percorso e per dirla alla romana “che ce sbatta pure er grugno”.
Se non è nostro costume “impicciarci” dei fatti altrui, per altri invece viene naturale farlo e si auto elogiano a sedicenti professori e professionisti del settore.
Abbiano almeno la compiacenza di tacere laddove, inevitabilmente, cadono e incespicano per via delle loro convinzioni dettate da una mente ottusa che non sa pensare oltre ai propri interessi.
A tal proposito ci piace ricordare una frase attribuita ad Einstein che, più o meno, recita così: “la mente è come un paracadute. Funziona solo se viene aperta…”.
Einstein, con quella sua espressione, voleva dire che per utilizzare al meglio, e bene, la nostra intelligenza, occorre svincolarsi da ogni tipo di condizionamento e da ogni pregiudizio.
Schiudere, aprire la nostra mente vuol significare che di dinanzi ad un problema occorre esaminare, analizzare, osservare tutte le possibilità e tutti i punti di vista.
E questo in special modo se si hanno delle convinzioni radicate che ostacolano e impediscono di valutare bene le situazioni.
Quando sottoponiamo alla vostra attenzione una qualsiasi proposta di gioco, questa è frutto di veri e propri ragionamenti che abbracciano più osservazioni possibili, dando all’indicazione di gioco una valenza che è supportata, sempre e comunque, da solidi riscontri statistici.
L’obiettivo è puntare alla vincita, non per forza milionaria (se viene tanto meglio), ma con la consapevolezza di aver svolto un compito appagante rivolto principalmente a noi stessi e, in seconda battuta, condiviso con tutti e senza secondi altri fini.
Indicazione di gioco valida 6 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 28 febbraio 2019
Torino ambata capogioco 88
Abbinamenti per ambo e sorti superiori
7.49.90