Ambi isocroni e sincronismi: quando i numeri fanno squadra

[ads1] Quando i numeri parlano… in coro con gli ambi isocroni

C’è un momento, ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato, in cui 90 numeri si mettono in fila per dire la loro. Alcuni si fanno avanti, altri restano dietro le quinte per settimane. Ma la cosa più affascinante non è chi esce, ma come lo fa.

Oggi parliamo di due concetti spesso nominati, ma raramente spiegati bene:

Isocronismo

Sincronismo

Non servono lauree, né software complicati. Basta capire cosa accade durante un’estrazione. E no, non è solo questione di fortuna.


[ads2] Cos’è un ambo isocrono

Il termine “isocrono” viene dal greco e significa “che avviene nello stesso tempo”.

Nel Lotto, parliamo di ambo isocrono quando una stessa coppia di numeri (es. 35-79) esce contemporaneamente su due o più ruote diverse, nello stesso concorso.

Esempio: se il 35 e il 79 escono insieme lo stesso giorno a Cagliari, Torino e Nazionale, ecco un ambo isocrono a tre ruote.

È un evento interessante perché:

  • Non capita spesso

  • Quando succede, tende a ripetersi a distanza di tempo

  • Raramente accumula ritardi molto lunghi

Insomma, è come se due numeri si dessero appuntamento in giro per l’Italia, senza dire dove, ma sapendo bene quando.


Ambi isocroni e sincronismi: quando i numeri fanno squadra

[ads3] Cos’è il sincronismo nel Lotto

Il sincronismo, invece, è una costante: accade ad ogni estrazione.

Quando vengono estratti 5 numeri su una ruota, questi tra loro generano ambi, ambate, terni, quaterne, cinquine.

Ecco: quei numeri, uniti dallo stesso momento estrattivo, sono detti sincroni.

Ogni gruppo da 5 numeri, su ogni ruota, costituisce un blocco sincronico. È come una fotografia istantanea del destino.

Esempio: se su Bari escono 4 – 12 – 27 – 39 – 66, quei cinque numeri sono sincroni tra loro.

Da quel gruppo derivano:

  • 10 ambi

  • 10 terni

  • 5 quaterne

  • 1 cinquina

Ed è proprio osservando come si combinano, ritornano e si incrociano tra di loro nel tempo che si aprono scenari predittivi molto interessanti.


[ads4] Sincroni e isocroni: due ruoli, un’unica scena

Pensa a un’estrazione come a una commedia teatrale:

  • I sincroni sono i protagonisti: salgono in scena insieme, interagiscono, creano relazioni tra loro (ambi, terni, ecc.).

  • Gli isocroni, invece, sono come attori che si presentano nello stesso spettacolo, ma in teatri diversi lo stesso giorno.

Entrambi i fenomeni offrono strumenti di analisi avanzata, soprattutto quando il comportamento storico di una determinata combinazione viene interrotto da un ritardo anomalo.

Ed è proprio questo che è successo.


Ambi isocroni e sincronismi: quando i numeri fanno squadra

[ads5] L’analisi del 6 giugno 2025: attenzione a un ambo silenzioso

Dalla ricerca condotta con un nostro software, prendendo in esame tutte le estrazioni dal 1946 a oggi, emerge un caso notevole.

Una coppia di numeri si è resa protagonista in passato di più episodi isocroni su Cagliari, Torino e Nazionale, ma ora è assente da ben 122 concorsi, superando il proprio massimo storico di 121, essendo comparsa nel concorso del 5/11/2024

Il valore di formazione storica (media di ripetizione) è 35,79.

Il rapporto ritardo/storico è 1,01: siamo ufficialmente nella zona di “attenzione alta”.

E chi conosce gli ambi isocroni sa che oltre certe soglie non vanno quasi mai.


[ads1] Conclusione: la combinazione da seguire

I numeri, a volte, parlano tra loro.

E quando due vecchi compagni di viaggio non si vedono da troppo tempo, tendono a ritrovarsi senza farsi attendere troppo ancora.

Ecco la combinazione da monitorare:

Ambo isocrono da seguire: 35 – 79

Ruote coinvolte: Cagliari, Torino, Nazionale

Periodo consigliato: dal 7 al 22 giugno 2025

Modalità di gioco: Ambo semplice sulle tre ruote – opzionale Ambetto

Durata consigliata: 9 colpi

Seguirlo non è scommettere alla cieca, ma dare fiducia a un comportamento statistico consolidato, che ci dice che questi due numeri insieme non tardano a lungo.[ads2]

Vuoi scoprire altre strategie vincenti? Visita Lotto Gazzetta per previsioni e metodi esclusivi.

Consulta le estrazioni ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.