News

Ambi in… evoluzione

Sempre più spesso nei miei post mi trovo a parlare di statistica dinamica, ovvero di quel tipo di osservazione che fonda la sua caratteristica di base, sulla continua evoluzione che i numeri hanno nell’avvicendarsi delle estrazioni.

A differenza della statistica classica applicata al gioco del Lotto, una ricerca dinamica non osserva i numeri in quanto tali, bensì osserva il tragitto che i numeri estratti devono percorrere, e immaginando il tragitto come se vi fossero dei punti di sosta forzati, possiamo esaminare da quanto tempo, in questi punti di sosta, non accade l’evento che stiamo osservando.

Le tipologie di analisi possibili sono diverse e si differenziano tutte tra di loro, e dai dati che si ricavano è evidente, ad esempio, che i massimi ritardi storici registrabili con questo approccio statistico, sono molto spesso ben al di sotto, a parità di formazione esaminata, dei ritardi storici attualmente conosciuti.

L’argomento è talmente vasto che si potrebbe discutere per anni, ma per rendere un’idea del concetto di base rendo una statistica che ne faciliterà l’apprendimento.

Avvalendomi di software specifici, ad ipotesi, posso conoscere da quanto tempo tardano, i primi due ritardatari di ciascuna ruota, se giocati per ambo a Tutte le ruote.

La dinamicità di questa particolare statistica, consiste nel fatto che se dovesse sortire uno dei primi due numeri più ritardati della ruota, l’ambo da mettere in gioco a tutte cambia ed entrerà in gioco il numero immediatamente successivo, presente nel tabellone dei 90 numeri, che lo andrà così a sostituire.

Un ambo a Tutte sappiamo che, dal 1945 a oggi, ha toccato l’assenza di 630 concorsi, mentre nel caso dinamico che ho proposto il massimo registrato è stato di 303 concorsi.

Debbo anche aggiungere che nel 95,94% dei casi giocabili, il ritardo massimo non è mai andato di là delle 131 estrazioni d’assenza.

E’ pacifico che questo tipo di gioco richiede pazienza, continuità e osservazione, perché la giocata potrebbe cambiare anche diverse volte nel corso dell’attesa.

Nel momento in cui scrivo ci sono due situazioni che, a parer mio, sono interessanti e potrebbero dare soddisfazione in tempi di gioco accettabili.

Innanzi tutto segnalo la ruota di Milano, dove i primi due ritardatari non realizzano l’ambo a Tutte da 120 colpi, quindi indico anche la ruota di Firenze dove, in questo caso, l’ambo tra i primi due si fa attendere, a Tutte, da 111 concorsi.

Per visualizzare le indicazioni di gioco, ed anche per conoscere la ruota favorita per la sortita dell’ambo, è necessario mettere il “Mi piace”, questo solo per la prima volta, in quanto il sistema poi vi riconoscerà le volte successive.

Indicazioni di gioco valide solo per l’estrazione del lotto del 21/05/2015, in quanto dinamiche, e provvederò a sostituirle se il caso lo richiede.

[sociallocker id=”36281″]

Tutte ambo secco 38.8 e Palermo

Tutte ambo secco 67.76 e Milano

[/sociallocker]

Estrazioni del lotto di oggi 21/05/2015
Estrazioni del lotto di oggi 21/05/2015

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!