Ambi in… eccesso

Suggerire e indicare situazioni di gioco particolarmente invitanti, naturalmente sotto l’aspetto di una possibile vincita a breve termine, è una richiesta che ci viene fatta ogni giorno più volte.

Inutile dire, e ricordare, che in questo gioco non esistono certezze assolute, tuttavia molti giocatori sono della convinzione che qualcuno di noi possieda poteri precognitivi tali da sfidare l’ignoto, e di non volerli condividere per puro egoismo.

Vogliamo rassicurare, e informare chi è di questa convinzione, che ci stiamo lavorando su e non appena le segrete porte che si affacciano sul futuro saranno del tutto aperte, non avremo alcun tipo di problema a farle varcare anche a Loro.

Al momento, però, dobbiamo rassegnarci e basarci soltanto sugli studi che conosciamo.

Con questo post vogliamo rispondere a quella cerchia di lettori la cui loro richiesta è la seguente: “a me basta anche un ambo da giocare a Tutte…”.

Fermo restando che di metodologie se ne potrebbero creare centinaia, se non migliaia, siamo dell’opinione che la migliore strada possibile da percorre, in questo caso specifico, sia quello della statistica.

La statistica in questo caso non va alla ricerca di combinazioni ritardate, scompensate o super frequenti, ma va alla ricerca di situazioni dove il confronto tra teoria e realtà evidenzia possibili sfaldamenti.

In specifico ci è d’aiuto la statistica teorica, in quanto, per qualsiasi combinazione numerica, è possibile sapere quanti numeri della combinazione dovrebbero sopravvivere, per una specifica sorte di gioco, ad una qualsiasi classe di ritardo.

Tale calcolo lo si può fare sia per ambata, per ambo, per terno ecc.

Nel caso dell’ambo a Tutte, ad esempio, possiamo teoricamente sapere quanti ambi, dei 100 sortiti nelle dieci ruote, dovrebbero restare ancora da estrarre a una certa classe di ritardo.

Conoscendo questi dati, e confrontandoli con i dati reali, possiamo immediatamente vedere se esistono delle oscillazioni, sia in eccesso che in difetto.

A noi naturalmente interessano le oscillazioni in eccesso, in quanto per ragioni di riequilibrio statistico dobbiamo attenderci che “gli eccessi” tendano a rientrare presto nella media statistica.

Noi sappiamo che a ritardo 197 dovrebbero, in teoria, sopravvivere soltanto 0,72 ambi, ma nella realtà ne stiamo riscontrando 3, il che porta alla conclusione che questo eccesso di ambi debba, in tempi ragionevolmente accettabili, tendere al riequilibrio.

Questo e pertanto il nostro suggerimento, valido a iniziare dall’estrazione del lotto del 23/02/2016

Ambi secchi a Tutte

2.33, 28.51, 8.31

Previsioni per l’estrazione del lotto di oggi 23/02/2016
Exit mobile version