Verso la metà di novembre, avevamo suggerito una possibile giocata impostata su alcune indagini che osservavano l’andamento di alcuni ambi bivalenti su due ruote.
Per chi avesse dimenticato o perso quell’articolo, lo rimandiamo al link http://www.lottogazzetta.it/16/11/2015/il-ritorno-degli-ambi-bivalenti/
Dopo circa un mese, per essere esatti il 10 dicembre scorso, si registrava l’atteso sfaldamento di un ambo tra quelli segnalati e, siccome l’argomento ha suscitato l’interesse di qualche amico lettore, dietro loro richiesta proponiamo un’altra situazione statisticamente valida.
Le ruote che concorrono a questa indicazione, consistono in quella di Palermo e in quella di Roma, le quali essendo anche consecutive tra loro, sotto l’aspetto statistico, contribuiscono a rendere più appetibile l’eventuale giocata.
In tutto partecipano tre ambi bivalenti che, stando ad alcune considerazioni di carattere analitico, portano a 1261 estrazioni il loro ritardo cumulato (la somma dei tre ritardi), determinato dal ritardo di 548 colpi per l’ambo 72.79, di 383 concorsi per l’ambo 66.68 e per 330 turni d’assenza per la coppia bivalente 12.44.
Da specifici studi retroattivi si è notato che molto raramente tali limiti sono raggiunti e, nel caso si verifichino, è procedura normale seguire l’evolversi della situazione, perché la tendenza a sfaldarsi con un bell’ambo secco è forte statisticamente.
Riepilogando, indichiamo di seguire i tre ambi nelle ruote di Palermo e Roma, a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 07/01/2016
Palermo e Roma ambi secchi
72.79, 66.68, 12.44