Ambate attese a… ritardo consecutivo
Che il gioco sui numeri ritardatari appassioni una folta schiera di scommettitori è una cosa assodata ed è dimostrata dalla distribuzione delle giocate, tuttavia esiste anche un altro aspetto, legato sempre al fenomeno del ritardo, che prende in considerazione la somma di più ritardi consecutivi tra loro, spettanti ai 90 numeri di ciascuna ruota del gioco del Lotto.
In cosa, però, consiste questa forma di ritardo di cui in tanti non sanno di cosa si tratti?
Se generalmente per ritardo di un numero si intende il numero di estrazioni da cui questo numero ritarda, con il termine di ritardi consecutivi deve, invece, intendersi la somma, ad esempio, degli ultimi due ritardi, degli ultimi tre, quattro, cinque e via dicendo.
La conoscenza di questi dati offre la concreta possibilità di selezionare giocate diversificate, anche quando non esistono numeri centenari da seguire e basati sul classico ritardo cronologico. Oggigiorno esistono programmi particolari che consentono una rapida analisi di questi dati, ed evidenziano in pochi attimi situazioni che si avvicinano, o addirittura superano, i loro precedenti riscontri storici.
L’analisi che ci apprestiamo a proporre si fonda proprio su questa metodologia investigativa, e ci permetterà di suggerire alcuni numeri che, statisticamente rispondenti a questa teoria, si trovano nella situazione di essere considerati come candidati ad una loro prossima estrazione.
La prima segnalazione decidiamo di farla sul ritardo consecutivo di livello “5”, ovvero sulla somma degli ultimi 5 ritardi cronologici di tutti e 90 i numeri di ciascuna delle ruote che partecipano al gioco. [shortcode-variables slug=”criteo”]
Il numero 3 della ruota di Napoli ha accumulato un ritardo consecutivo pari a 299 concorsi, e al momento sta eguagliando il suo precedente storico. Sempre a livello “5” troviamo il numero 21 di Bari, che conta un ritardo consecutivo di 298 estrazioni, e si trova a soli 4 colpi dal raggiungere il suo precedente record storico. In ultimo, sempre a livello “5” troviamo il numero 66 di Napoli, con un ritardo consecutivo di 266 estrazioni e gli manca un solo concorso per eguagliare il precedente dato storico.
A un ritardo consecutivo di livello “6”, invece, troviamo il tanto famigerato numero 53 sulla ruota Nazionale che tocca il precedente storico di 379 turni d’assenza.
La ricerca potrebbe ancora continuare, ma ci soffermiamo su questi quattro numeri proponendo, nel contempo, alcuni ambi che potrebbero, in caso di esito positivo, dare soddisfazione a chi ritenesse opportuno dargli fiducia. Naturalmente non si pretende di seguire tutte e quattro le proposte, chi vuole può anche farlo, ma basta anche seguire una sola indicazione, insomma giocate con moderazione e secondo le vostre possibilità.
Suggerimenti di gioco validi ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 16/11/2017
Napoli ambate e ambo 3.66
Per ambo e terno
3.6.66
3.62.66
3.48.66
3.23.66
Bari ambata 21
Ambi secchi
21.48
21.81
21.59
Nazionale ambata 53
Ambi secchi
53.28
53.41
53.15