Ambate a colpo di Nonno Baroreddu 11/02/2023
Baroreddu è un diminutivo, in dialetto sardo, di Salvatore e che sta a significare “Salvatorino”, e in questa rubrica ospiteremo proprio Nonno Baroreddu, un pastore ottantenne ancora in gamba che si diletta, come tutti noi, con i “numeri”.
Baroreddu ci ha raccontato che la sua fortuna la deve proprio al gioco del Lotto, dato che quando aveva compiuto da poco i suoi vent’anni, e terminato il servizio militare, tornato in paese non avendo possibilità di lavoro, con i pochi spiccioli della sua diaria da militare, giocò tre numeri sulla ruota di Cagliari.
Il suo terno
Il caso volle che realizzasse il terno con i numeri 12.60.32 nell’agosto del 1961, e con i soldi vinti affittò un pezzo di terra dove pascolare le 25 pecore che aveva acquistate con la vincita.
Divenne un pastore, cosa che già aveva fatto da ragazzo e imparato i rudimenti di quell’arte, e da allora con duri sacrifici riuscì a comprare terra e ad ampliare il suo gregge che, ora, ammonta a più di mille pecore.
Passione del Lotto
Ha un’azienda dove lavorano diverse persone, con mucche e maiali, ma lui è rimasto quello che era, delegando ora i lavori di fatica ai più giovani e dedicandosi a una cosa che da tanti anni lo appassiona: il gioco del Lotto.
Prende ogni mattina il suo piccolo asino, e con lui in groppa si avvia in quel primo terreno acquistato in cui risiede una pinnetta, che è una costruzione circolare fatta di pietre e coperta di canne, dove i pastori pernottano ancora oggi per accudire il loro bestiame.
Studia ancora
Arrivato là tira fuori dalla sua bisaccia carta e penna e, con le estrazioni alla mano, cerca di capire quali numeri potrebbero uscire nell’immediato prossimo concorso.
Ci ha chiesto, attraverso un lontano parente comune, se vogliamo pubblicare qualche risultato dei suoi studi, perché ci ha dimostrato che spesso riesce a centrare le ambate a colpo.
Cogliamo così l’occasione di accogliere le sue proposte, per poterle tutti noi verificare.
Ambate a colpo di Nonno Baroreddu 11/02/2023
Le previsioni di gioco, pertanto, cambieranno da concorso a concorso, ed ecco quelle relative valide per l’estrazione del Lotto del 11/02/2023, mettendo in conto che, spesso, si hanno anche ambi e terni in altre ruote negli immediati concorsi successivi.
Napoli – Torino ambate e ambo 15.90
per ambo e terno anche a Tutte
15.90.10
Genova ambate e ambo 76.77
per ambo e terno anche a Tutte
76.77.01
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/