Ambata “certa” al 90% su 100 prove
Ambata “certa” al 90% su 100 prove
L’affidabilità di una qualsiasi procedura si misura sui casi positivi effettivamente riscontrati, seguendo determinate pratiche di calcolo.
Calcoli che sono sempre, e comunque, di natura statistica, anche quando agli occhi di qualcuno possono sembrare più vicini a quelli “cabalistici”.
Non ci metteremo a discutere sulle ragioni dell’uno o dell’altro, di chi è nel giusto e di chi non lo è, a noi basta dimostrare con dati alla mano le nostre affermazioni.
In questo intervento ci siamo voluti cimentare nella realizzazione di una metodologia che, alla sortita del numero 9 in una sola ruota tra le 11, in una qualsiasi estrazione del lotto, nelle ultime 100 estrazioni in cui è accaduto l’evento, abbia vinto l’ambata in almeno il 90% dei casi.
Siamo riusciti nell’intento ed abbiamo rintracciato dei filtri di matematica sommativa che, applicati al sopraggiungere della condizione richiesta, abbiano mantenute le aspettative.
Aspettative che si traducono in piccole soddisfazioni e che trovano corrispondenza nei fatti.
Il procedimento permette di ricavare due numeri da seguire per 9 concorsi nella ruota di Bari, dove sugli 100 casi realmente accaduti, l’ambata si è verificata in almeno il 90%.
Le due ambate si ricavano nel modo seguente.
Si prende il 2° estratto di Firenze – 2° estratto di Firenze + 34 e si ottiene la 1° ambata, mentre la 2° ambata si calcola prendendo il 4° estratto di Palermo – 4° estratto di Palermo + 70.
Come è facile vedere, per il calcolo di ogni singola ambata, i numeri relativi alle sottrazioni si annullano tra loro, traducendo il filtro sommativo nella stessa previsione d’ambata.
Quindi possiamo dire che nel 90% degli ultimi 100 casi in cui il numero 9 è stato estratto in una sola ruota tra le 11 possibili, il numero 34 ed il numero 70, nella ruota di Bari, almeno uno di loro ha vinto la sorte d’ambata.
Nell’estrazione del 03/10/2019 il 9 è sortito solo a Palermo, permettendo di procedere nel pronostico, valido 9 concorsi ad iniziare dal sorteggio di oggi 5 ottobre 2019.
Bari ambate 34.70
Per ambo e terno
34.70.54