La super frequenza è una particolare indagine che viene applicata ai numeri del lotto, e consiste nell’osservare, in cicli periodici di media durata, quei numeri che si ripropongono con intensità di molto superiore a quella teoricamente prevista.
Dividendo un certo numero di estrazioni tra loro consecutive, oppure anche periodiche come ad esempio i mesi, in cicli di un certo numero di concorsi, possiamo conoscere quali, tra i 90 numeri del lotto, stanno registrando un fenomeno di super frequenza.
In pratica si decide che si vuole puntare su quei numeri che stanno uscendo in tutti i cicli osservati e, nello stesso tempo, dare loro fiducia supponendo che tornino a sortire anche nel ciclo di gioco successivo.
La ricerca può essere svolta su qualsiasi sorte di gioco, come ad esempio l’ambata, l’ambo, il terno e, in qualche occasione, anche per la quaterna e, una volta rintracciata una combinazione numerica che risponde ai requisiti imposti, seguirla e credere che presto si possa verificare l’esito atteso.
Utilizzando un software adatto a questo tipo di ricerca, ci occuperemo del fenomeno legato alla super frequenza per la sola sorte dell’ambo.Abbiamo chiesto al programma di indicarci quali combinazioni numeriche, nelle undici ruote, in cicli di 9 concorsi, si stanno riproducendo con cadenza ciclica nel periodo e nei cicli osservati.
In qualche attimo il software ha svolto per noi tutti i calcoli che gli abbiamo chiesto e, tra tutte e undici le ruote, ne abbiamo selezionate solo tre.
Il motivo della scelta è banale, perché indipendentemente dal fatto che ogni ruota ha la sua combinazione di numeri, abbiamo deciso di seguire solo le ruote con un insieme numerico ridotto, così da affrontare un gioco che, in caso di vincita, risulti più proficuo economicamente.
Queste le tre indicazioni di gioco valide ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 16/02/2017
Cagliari per ambo e terno 6.7.27.17
Napoli per ambo e terno 19.30.10.5.8
Torino per ambo e terno 47.12.9.73