A caccia della vincita dell’AMBETTO
A caccia della vincita dell’AMBETTO
L’ambetto è una delle nuove sorti di gioco che permette, a chi lo utilizza, di vincere anche quando il suo pronostico… ci va vicino.
Diciamo di cosa si tratta, per chi ancora non lo avesse ben chiaro.
Se gioco l’ambo 60.78 su Roma, lo posso puntare come singolo ambo o come ambetto. Vinco l’ambo secco se esce così come è composto, ovvero con i numeri 60.78.
Se ho giocato l’ambetto, e non ho giocato l’ambo, non vinco l’ambo, ma vincerò l’ambetto se viene estratto uno dei due numeri assieme a uno dei numeri “adiacenti” dell’altro.
Cosa si intende per adiacenti? Quel numero che viene prima e quello che viene dopo di uno specifico numero.
Nel caso dell’ambo 60.78 vinco l’ambetto nelle seguenti combinazioni:
60.77
60.79
78.59
78.61
Quindi è come se mettessi in gioco quattro ambi, anche se in bolletta ne metto uno soltanto, ed è per questo che il premio dell’ambetto dipende dalla quantità di ambi che sviluppa la combinazione di gioco iniziale.
Nel nostro esempio abbiamo uno sviluppo di 4 ambi e sapendo che il premio complessivo dell’ambetto parte da 260 diviso il numero di ambetti che si ottengono, avremo che 260/4=65.
Quindi se faccio ambetto giocando l’ambo 60.78, scommettendo un euro, vinco 65 euro, ai quali andranno detratte le eventuali tasse di gioco (circa l’8%).
Se invece gioco un ambo composto da due numeri, tra loro consecutivi, avrò soltanto due combinazioni d’ambetto.
Ammettiamo di avere l’ambo 22.23, e sviluppando gli ambetti possiamo solo ottenere 22.24 e 21.23 che, in questo caso, in vincita rende circa 130 la posta.
La nostra proposta si basa proprio su di due soluzioni che prevedono due ambi consecutivi, ma che si dovranno mettere in gioco, ciascuno, in due ruote.
Si tratta di combinazioni che, per la sorte di ambetto, per il loro rispettivo ambo base, stanno segnando il nuovo massimo storico.
Tra le due proposte il favorito è l’ambo nelle ruote di Firenze e Venezia, giunto secondo noi agli sgoccioli e, di rincalzo, l’ambo per Bari e Napoli.
Previsioni lotto ad iniziare dalle estrazioni del 25/03/2021
Firenze e Venezia per ambo e ambetto 7.8
Bari e Napoli per ambo e ambetto 87.88