Cadenza di posizione
Accade sovente di imbatterci in tecniche che dimostrano di possedere delle potenzialità eccezionali. Quella relativa a questa volta, infatti, è una di quelle. La procedura in questione da la possibilità di ricavare una ambata secca da giocare in due ruote, con dei tempi di sfaldamento brevissimi.
Però prima di passare all’esposizione vera è propria dobbiamo ritornare nuovamente su alcuni concetti già trattati altre volte, ma che forse alcuni di voi non ricordano e non hanno avuto l’occasione di seguire.
Per rintracciare le previsioni bisogna avere chiaro il concetto di cadenza, di stessa posizione estrazionale e di figura. Brevemente cercherò di essere chiaro e di farmi intendere.
Per cadenza si intende quella formazione di numeri che presentano la stessa unità finale.
Un numero estratto per primo in una ruota, troverà nel primo delle altre ruote, i numeri estratti nella stessa posizione; logicamente lo stesso discorso va applicato alla seconda, alla terza, alla quarta ed alla quinta posizione.
Con il termine di figura vengono indicate quelle formazioni che hanno la caratteristica che sommando le due cifre si ha sempre il medesimo risultato.
Dai discorsi noiosi e teorici, passiamo all’applicazione pratica.
Si devono prima di tutto rintracciare due numeri in due differenti ruote, che occupino la stessa posizione, che però abbiano la stessa cadenza. Trovare la figura del primo e del secondo, quindi abbinare i due numeri e il risultato di questa operazione sarà l’ambata secca da giocare nelle due ruote.
Faccio immediatamente un esempio:
Il 7 di febbraio del 2006, nella stazione di Bari, ed in prima posizione, usciva il numero 72. Sempre nello stesso sorteggio, a Cagliari, sortiva in prima posizione il numero 42.
Sia il 72 che il 42 sono entrambi appartenenti alla stessa cadenza.
La figura del 72 è 9, mentre la figura del 42 è 6. Accoppiando le due figure si ottiene 96.
Il numero 96 non è, però, giocabile, quindi occorre applicare la regola del fuori 90.
Otteniamo che 96-90=6, dove il 6 era l’ambata da mettere in gioco nelle due ruote.
Al secondo colpo di gioco sortiva il 6 a Cagliari.
Testate da voi la tecnica e vedrete i risultati che riesce a dare.
(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 06/08/2016
Bari e Cagliari ambata 64
ambi secchi 64.66 e 64.62