NAPOLI: la vincita è prossima
Siamo dell’opinione che in pochissimi colpi di gioco si assista a uno sfaldamento per ambo nella ruota di Napoli, perché due circostanze lo lasciano supporre.
Utilizzando uno specifico software di analisi statistica, fondato sul concetto di ritardo di caduta di fascia, si mettono in luce, appunto, queste due interessanti opzioni di gioco.
Dobbiamo ricordare, a chi non fosse a conoscenza di questo tipo di indagine, che con il termine di ritardo di caduta di fascia si intende quel tipo di ritardo non legato essenzialmente ai numeri in quanto tali, bensì soltanto a quei numeri che stanno attraversando un determinata fascia di ritardo.
La fascia di ritardo indica un ritardo che va da “x” a “y” e i numeri che, in quel dato momento, stazionano in quella fascia sono interessati al fenomeno di questo tipo di ritardo.
Il ritardo di fascia può essere calcolato per qualsiasi sorte di gioco, ma a noi ora interessa il solamente il ritardo per ambo.
Dall’analisi svolta nel compartimento partenopeo si evidenziano, come abbiamo anticipato, due ottime indicazioni che, stando ai dati di cui disponiamo, suggeriscono un prossimo e immediato deterioramento, per ambo, dei numeri che oggi si trovano in due specifiche fasce di ritardo.
Nella fascia di ritardo compresa tra ritardo cronologico 6, e ritardo cronologico 8, stazionano al momento 9 numeri. In questa fascia, i numeri che via via la occupano con il susseguirsi delle estrazioni, non realizzano la vincita dell’ambo da 98 concorsi.
Di per se il dato potrebbe anche apparire nella media, ma in realtà, nella storia dal dopo guerra ai nostri giorni, il massimo storico raggiunto in precedenza non aveva mai superato le 73 estrazioni d’assenza.
Una situazione analoga, tuttavia a nostro avviso ancora più interessante sotto l’aspetto statistico, l’assume la fascia ritardo compresa tra 7 e 9, dove in questo caso vi stazionano 10 numeri. Questa specifica fascia non realizza l’ambo da 93 turni, a fronte di uno storico di 47.
Statisticamente si tratta, almeno sulla carta, di un’opportunità di gioco da prendere al volo, e se anche il premio corrisposto, in caso di vincita, non è molto elevato, è pur sempre un’indicazione statistica affidabile che può essere utilizzata per scopi personali, da chi ama seguire la ruota di Napoli.
Attraverso altre analisi abbiamo individuato i numeri statisticamente più esposti tra quelli che concorrono in entrambe le fasce, fermo restando ogni fascia andrebbe giocata per suo conto, in quanto i dati riportati assumono forza proprio per tale motivo.
Nel caso nell’estrazione odierna non si assistesse a uno sfaldamento per ambo nelle due fasce, nel prossimo sorteggio si dovranno giocare i nuovi numeri che andranno ad occupare le due fasce di ritardo in analisi.
Indicazioni di gioco a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 23/06/2016
Numeri nella fascia da 6 e 8, per ambo, 5.9.67.86.83.20.1.42.11
Numeri nella fascia da 7 a 9, per ambo, 83.20.1.42.11.31.39.51.69.55
I cinque numeri in comune, nel caso che vi si sfaldasse l’ambo darebbe luogo allo sfaldamento di entrambe le fasce, sono: 1.11.20.42.83
I numeri statisticamente più esposti sono il 51 e il 39