Il “13” portafortuna a Firenze e Roma
Un metodo di previsione, inteso come metodo sommativo, non si differenzia in nessun modo da una qualsiasi procedura di ricerca statistica.
Un’analisi statistica cerca di evidenziare situazioni che si presentano, rapportate con la storia passata, prossime a raggiungere, o anche a superare, limiti reputati difficilmente superabili, se si osserva il ritardo. Nel caso della frequenza, invece, si ricercano quelle combinazioni che statisticamente hanno la tendenza a riprodursi in determinate circostanze.
Non è nostro desiderio entrare nel meccanismo specifico di una singola statistica, tuttavia un semplice metodo sommativo presenta tutte le caratteristiche di un’indagine statistica fondata sulla frequenza, nel rispetto di determinate condizioni d’osservazione.
Quando in un metodo sommativo si fa l’affermazione che occorre sommare un numero fisso “X” ad un altro numero già estratto, in una qualsiasi posizione e in una qualsiasi ruota, si sta semplicemente dicendo che quel numero “X” scaturisce da un’analisi statistica fondata sulla frequenza, perché nei casi osservati dal metodo ha fornito i migliori risultati possibili.
I “PURI” statistici dovrebbero rivalutare questi nuovi approcci investigativi, in quanto non si tratta unicamente di metodi cabalistici senza nessuna base logica e razionale, ma di analisi statistiche “pure” e semplici, con tanto di dati riscontrabili.
La procedura che ci apprestiamo a proporre è una di queste, dove si impone una specifica condizione per metterla in atto, e attraverso questa clausola vengono calcolati tutti i casi positivi riscontrati. Il calcolo, ovviamente, potrebbe essere svolto sull’intero arco temporale dall’inizio delle estrazioni del Lotto, ma solitamente si preferisce selezionare intervalli temporali dove si stanno manifestando cicli positivi.
Come operare
- Si attende la sortita del numero 13 nella ruota di Firenze o in quella di Roma, oppure in entrambe contemporaneamente
- Se si vuole giocare su Firenze si deve prendere il 5° estratto della ruota di Cagliari e si deve calcolare il suo diametrale
- Al numero diametrale andrà sommata la chiave fissa “32”, così da ottenere la prima ambata
- Al numero diametrale si dovrà sottrarre la chiave fissa “29”, e così avere la seconda ambata
- I due numeri si dovranno mettere in gioco per nove colpi a Firenze
- Se, invece, si vuole giocare a Roma, si deve prendere il 1° estratto della ruota Napoli e calcolarne il diametrale
- Al numero diametrale sommare la chiave fissa “12” e ricavare la prima ambata
- Al numero diametrale sottrarre la chiave fissa “37” e ottenere la seconda ambata
- Le due ambate si dovranno giocare per nove concorsi nel compartimento di Roma
Queste le indicazioni di gioco valide dall’estrazione del lotto di oggi 07/06/2016
Roma ambata e ambo 01.50
Abbinamenti per ambo 65.61.29.36
Firenze ambata e ambo 01.62
Abbinamenti per ambo 28.40.22