Cabala della grotta di Trifonio
È noto in quanto credito fossero tenuti gli Oracoli dagli antichi Pagani stabiliti per lo più in Beozia nella Grecia, come era appunto l’antro di Trifonio, che essi andavano a consulta sull’esito, buono o sinistro, delle cose avvenire, le cui risposte venivano poi rese dai loro Sacerdoti.
Fu in questa Grotta che un gran sapiente potè combinare la presente Cabala, che egli chiamò della Grotta di Trifonio, e che per i tanti anni di prova si può ritenere come una sorgente sicura di lucrosi guadagni.
Egli cominciò col prendere l’Alfabeto dando ad ogni lettera il proprio numero, consultando anche su questo i migliori Autori cabalistici.
CHIAVE ALFABETICA RESPONSIVA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V X Y Z
2 5 6 1 3 7 5 2 4 7 7 0 8 3 8 6 9 4 1 9 0 5 3 9 1
Con questo Alfabeto corrispondente numerico si trova il numero che fa qualunque nome o cognome; qualunque parola, insomma qualunque siasi voce, e questo risulta mediante le piramidi, come all’esempio qui sotto segnato, ed alle Regole indicate nella spiegazione seguente. Mettiamo che uno abbia sognato un tale, e che gli abbia domandato: “Chi è Amore?”
ed egli avesse risposto: ” È un traditore! ” Per rilevare i numeri di queste parole guarderà la Chiave Alfabetica Responsiva e scriverà su d’un foglio i numeri corrispondenti alle lettere stesse che sono 6 2 4 3 2 8 8 4 3 per la domanda, e 3 0 3 9 4 2 1 4 9 8 4 3 per la risposta; fatta dopo l’operazione delle piramidi resulteranno i numeri 5 9 14 72, che saranno i numeri da giocarsi.
Esempio
Chi è Amore