La cadenza… armonica
Uno dei presupposti essenziali per mettersi nella reale condizione di poter ottenere discreti pronostici, attraverso una qualsiasi procedura, consiste nel constatare i possibili esiti positivi che questa è in grado di produrre.
I giocatori più razionali, ovvero quelli che rigorosamente si attengono alla logica, hanno la tendenza a seguire metodi di gioco che presentano particolari simmetrie numeriche.
Una simmetria numerica consiste nel trovare, in un certo insieme numerico, una logica che accomuni tra loro i numeri che ve ne fanno parte.
Ogni decina delle figure, ad esempio, presenta tra di loro una armonia derivante dal fatto che i numeri che vi partecipano, se sommando tra loro le cifre da cui sono composti danno come risultato lo stesso identico valore.
Allo stesso modo hanno una loro simmetria anche le novine in cadenza, semplicemente perché ogni novina è formata da numeri la cui cifra dell’unità finale è identica.
Le serie numeriche che presentano delle armonie matematiche, si sono quasi sempre dimostrate molto più affidabili di quelle che non hanno armonie, ed è per questo che nel gioco razionale sono preferite.
Utilizzando lo stesso criterio e mettendolo in esecuzione con la costruzione di figure armoniche, all’interno del quadro estrazionale, possiamo dare vita a rappresentazioni geometriche che, oltre a raffigurare una precisa figura piana, esprime con i vertici della stessa figura una simmetria numerica.
Nel caso che ci accingiamo a discutere, esamineremo una figura piana, per l’esattezza un pentagono, che vede quattro dei suoi vertici corrispondenti alla cadenza “3”, mentre il vertice che chiude la figura armonica è il numero 40.
Si è visto, basandosi su alcuni studi recenti, che in presenza di queste armonie è possibile ipotizzare il ripresentarsi delle stesse sotto altre forme. In altre parole una simmetria numerica rappresentata come figura geometrica, sul piano delle estrazioni, ha la “vocazione” a riprodursi con gli stessi elementi numerici, appartenenti alla serie numerica iniziale.
Dando credito a questa congettura, ci sentiamo stimolati a proporre una indicazione di gioco valida a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 05/05/2016, precisando che consideriamo il numero 40 come ambata “asimmetrica”, da abbinare ai numeri esclusi in figura e appartenenti alla cadenza “3”.
Napoli e Palermo ambata 40
Abbinamenti per ambo 13.23.63.73.83