Articoli statisticiNews

Ambate e ambo secco a Torino

Quando si producono analisi statistiche è sempre bene cercare di spiegarsi il meglio possibile, in maniera che chi legge, poi, non possa essere tratto in inganno e dare un errato significato ad un concetto che sta significare tutt’altra cosa.

Recentemente è stato affermato che un L=1, posizionato sul tabellone dei ritardi al 6° posto tra gli L=1, ha raggiunto il massimo storico assoluto di 143 concorsi.

In verità, detta in questo modo, il significato di fondo è completamente sbagliato, poiché con gli L=1 si devono intendere tutti i numeri singoli rimasti ancora in piedi, sul tabellone dei ritardi, dopo il decadimento di quattro dei cinque numeri sincroni della cinquina iniziale estratta.

Il dato riportato di 143 estrazioni corrisponde, infatti, alla 6° posizione del tabellone dei ritardi, e non necessariamente a un L=1, in quanto più spesso di quanto si creda il numero in 6° posizione potrebbe fare parte di un L=2.

Il dato esatto deve essere, pertanto, calcolato sull’effettivo L=1 situato al 6° posto di ritardo tra tutti gli L=1 presenti sul tabellone.

In questo caso il ritardo massimo è stato di 164 concorsi e spetta al numero 87 di Venezia, dato riscontrato nell’estrazione del 30 settembre 2006.

Chiarita la sostanziale differenza, dopo avere svolto alcune ricerche sulle situazioni attuali, riscontriamo che il 6° numero più in ritardo corrisponde al 2 di Torino, e che trattandosi in definitiva di analisi dinamiche, ossia che il pronostico può cambiare in virtù del numero che transita in quella specifica posizione, se cade un numero che precede il 2 in questa classifica si dovrà giocare il nuovo numero che andrà ad occupare la posizione del 6° numero più ritardato.

Occorre anche aggiungere che il numero 2, o meglio il numero che transita nella sesta posizione di Torino non cade da 104 concorsi. In tutta la storia delle 11 ruote, questo ritardo è stato superato solo 8 volte.

Osservando la situazione relativa agli L=1, registriamo che il 6° L=1 più ritardo lo si trova sempre nella ruota di Torino, ma il ritardo attuale di questa specifica posizione per gli L=1 è pari a 116 concorsi.

Anche in questo caso si tratta di un’analisi di carattere dinamico, e se si dovesse assistere alla caduta di un L=1 che precede l’attuale L=1 sesto in questa classifica, si dovrà mettere, eventualmente, in gioco il nuovo L=1 che occuperà questa situazione.

Il numero che transita nel sesto L=1 è il 53, e il ritardo di 116 turni è stato oltrepassato solo in altre sette occasioni.

Riepilogando indichiamo la seguente previsione valida per la sola estrazione del lotto del 17/03/2016, e di cambiarla nel sopraggiungere di avvicendamenti numerici nelle posizioni prima discusse.

Torino ambate e ambo secco 2.53

Previsioni e numeri per il lotto per l'estrazione del 17/03/2016
Previsioni e numeri per il lotto per l’estrazione del 17/03/2016
Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!