Numeri dai sogni per l’estrazione del lotto di oggi 29/12/2015
RAGAZZI SFACCIATI E VECCHIETTE PETTEGOLE
Il sogno
Inseguita in macchina da un gruppo di ragazzi sfacciati, che le lanciano frasi volgari, la protagonista si rifugia in un portone, dove vecchiette pettegole la fissano con malevolenza.
La spiegazione
Siete ostacolate nel vostro lavoro da gente giovane e poco gentile e le colleghe o i colleghi più anziani invece di aiutarvi rincarano la dose.
Il consiglio psicologico
O chiarite la situazione una volta per tutte, cercano di evitare che gli altri prendano il sopravvento, o cambiate posto di lavoro.
I numeri del Lotto: 81-18-27
PERDITA DI OGNI MEZZO DI TRASPORTO
Il sogno
Piove a dirotto, la strada è scivolosa e vi impedisce di correre, così in men che non si dica perdete tram, treno, autobus e persino i tacchi delle scarpe, se si tratta di una donna che sogna.
La spiegazione
Siete in ritardo con il vostro lavoro o vi siete dimenticati di fare qualcosa di molto importante, così avete l’incubo di scadenze che si avvicinano senza essere in regola con la vostra tabella di marcia.
Il consiglio psicologico
Mancate molto di organizzazione nella vostra vita, e dovete invece cercare di fare maggior ordine in tutto ciò che compite.
I numeri del Lotto: 50-47-31
UN BELLISSIMO ACQUARIO
Il sogno
“Sogno di avere un bellissimo acquario, con pesci tropicali variopinti: immergo una mano nell’acqua ed all’improvviso uno di questi pesci, il più bello, mi morde a sangue facendomi quasi svenire. Cosa significa?”.
La spiegazione
Una persona vicina, o un ammiratore, per giunta la più appariscente delle persone o il playboy degli ammiratori, che finalmente avete conquistato, si rivela invece un grosso “bluff”, ossia come una persona che avrà la possibilità di farvi soffrire moltissimo.
Il consiglio psicologico
Avete purtroppo la tendenza a ammirare ciò che è appariscente, a discapito della sostanza, e di ciò vi rendete conto, al punto che il vostro subconscio vi mette sull’avviso. Finché non darete peso alle cose sostanziali, tralasciando tutto ciò che è solo orpello e apparenza vana, vi troverete “morsicati” e con grandissime delusioni.
I numeri al Lotto: 1-18-76
UN NUOVO ARRIVATO
Il sogno
In una vecchia casa di campagna convengono persone della famiglia del sognatore, persone che attualmente sono vive ma anche morti della famiglia. È una riunione molto serena, finché non arriva una persona estranea che vuole prendere il comando e sovvertire tutto. La persona che arriva è donna se il sognatore è uomo, o viceversa. La presenza di questo nuovo arrivato turba gli astanti, ma il sognatore prende le molle del camino e minaccia l’intruso di ucciderlo se non se ne andrà. Improvvisamente l’intruso scompare e tutto resta tranquillo, tornando il clima di prima del suo arrivo.
La spiegazione
Nella vita del sognatore sta entrando una nuova persona che però ha un atteggiamento di forte critica non solo nei confronti della famiglia, ma anche delle “radici”, del modo di vivere del sognatore (i morti della famiglia rappresentano questa radici). Il sognatore, che pure è interessato alla nuova arrivata, non esita a affermare la propria personalità e anche il proprio modo di vivere, tradizionalista ma anche ben fermo e determinato da scelte precise. Nel timore che la persona estranea abbia la meglio, ecco che chi sogna la allontana con minacce (le molle del camino) e a questo punto la persona svanisce e tutto torna allo status quo, ossia tutto torna come prima, come se nulla fosse accaduto.
Il consiglio psicologico
Chi sogna è fortemente tradizionalista e attaccato ai valori della famiglia: se qualcuno deve entrare nella sua cerchia, questo qualcuno deve accettare in blocco un diverso modo di vivere e di pensare, e non deve portare novità in assoluto. Sarà bene che la persona che fa questi sogni sia almeno un poco più disponibile verso coloro che non la pensano totalmente come lui!
I numeri del Lotto: 90-33-29
LAVARSI IN CONTINUAZIONE
Il sogno
“Sogno che mi sto lavando in continuazione, e passo ore lavandomi le mani, il corpo, i capelli; poi riprendo a lavarmi, appena mi sono asciugata, e così di seguito… per notti e notti di fila!”
La spiegazione
Avete qualcosa che vi turba, qualcosa “sulla coscienza”; non necessariamente un peccato di grosse dimensioni, ma anche un piccolo rimorso, un torto fatto a qualcuno, un rifiuto di fare la pace o chiedere “scusa” a qualcuno che avete offeso. Di giorno questo pensiero non vi turba, o vi turba assai poco; ma di notte, ecco che il sogno arriva e, come il “Grillo Parlante” di Pinocchio, vi fa da “coscienza”, invitandovi a lavarvi da quella macchia che vi darà tanto fastidio.
Il consiglio dello psicologo
Chi sogna di lavarsi in continuazione, sente istintivo il bisogno di pulire la propria immagine, di rendere netto il proprio comportamento. Scandagliate nel vostro “Io” e troverete certo la risposta, quel piccolo “neo” nel vostro comportamento con gli altri che vi ha provocato questo particolare sogno ricorrente.
I numeri del Lotto: 81-77-23