Sogni e numeri per l’estrazione del lotto di oggi 22/12/2015
FUMARE È PECCATO!
Il sogno
“Mio zio, che è un uomo molto severo e contro tutto ciò che per lui è vizio, nel sogno fumava una sigaretta. Io ero accanto a lui, ed una donna mi si avvicinava e mi accarezzava.”
La spiegazione
L’inconscio di questo sognatore dice: “Come? Quel sant’uomo di mio zio fuma?” È una cosa infatti che, nella realtà, stupisce il protagonista; e allora, sempre a livello inconscio, il soggetto dice: “Bene, se mio zio fuma, anch’io posso farmi toccare da una donna”. Perché in realtà’ il sogno dice proprio questo: che se persone di cui si ha molta stima, libere da vizi, possono in realtà permettersi di fare cose che per esse “costituiscono vizio”, allora anche il sognatore può permettersi di fare cose a lui non concesse.
Il consiglio psicologico
È chiaro che per questi soggetti il sesso costituisce ancora tabu, e quindi anche un “vizio”; tutto sommato essi riconoscono, a livello inconscio, che anch’essi si possono permettere di fare azioni che atri si permettono normalmente di fare; ed ecco quindi il collegamento “zio-donna”, del tutto irrazionale forse sotto un certo aspetto, ma tipicamente onirico. Occorre quindi smitizzare certi aspetti di “integrità”, riconoscere quelli che sono bisogni e necessità e rendersi finalmente conto che il sesso non è un vizio, non è una cosa sporca.
I numeri:25-12-7
SCALE SENZA FINE
Il sogno
La protagonista vede una lunga scala che cerca di salire di gran carriera; ma la scala è molto lunga, interminabile; si sale, si sale e si sale, ma non si arriva. Però sa che deve arrivare per forza, perché in cima alle scale c’è qualcuno che la aspetta e che potrebbe andare via se non si arriva per tempo. Ciò nonostante la scala è troppo lunga, si scivola e si casca, senza più alcuna possibilità di risalita.
La spiegazione
Il sogno rappresenta un traguardo che è visto dalla protagonista molto lontano dal raggiungerla, ma allo stesso tempo indispensabile. Non c’è dubbio rappresenti una figura amorosa, la persona che l’attende in cima alle scale. È il principe azzurro che la protagonista desidera, ma che vede come irraggiungibile e lontano. Ciò nonostante lotta con tenacia per poter raggiungere il desiderio anelato. Ma dopo tanta lotta, scivola e casca (senza più alcuna possibilità di risalita), perché è convinta che la sua sia una lunga corsa senza fine.
Il consiglio psicologico
Nel suo insieme il sogno si presenta in modo positivo, perché la protagonista ha una meta fissa che vuol raggiungere, ad ogni costo e con ogni mezzo. L’unico “neo” del sogno è rappresentato dal fatto di non riuscire a raggiungere “l’uomo dei sogni”, che sta a significare l’insicurezza della sognatrice che si sente evidentemente incapace di poter raggiungere l’uomo desiderato. Ma l’importante è che lotti per conquistarlo; e il sogno dice di non disperarsi mai, di non cedere e di continuare nel suo tentativo, perché chi si ferma è perduto.
I numeri: 13-18-44
IL TENTATORE PUNITO
Il sogno
Chi sogna viene assalito da un serpente, non riesce a liberarsene, ma poi prende il coraggio a due mani e scaccia l’animale immondo, anche se molte scaglie del serpente gli restano attaccate alle mani.
La spiegazione
Una persona affascinante cerca di insediare la vostra tranquillità e la vostra vita, con offerte d’amore impuro: chi scaccia il serpente si rende conto che si tratta di animale immondo, ma nello stesso tempo ha un po’ di rimpianto nei confronti dell’avventura mancata.
Il consiglio psicologico
Non siete molto sicuri di voi stessi, al punto che l’avventura vi tentare anche se comprendete che sarebbe molto stupido da parte vostra comportarvi in modo irrazionale.
I numeri: 46-37-83
LA VOLPE AMICA/NEMICA
Il sogno
Nel sogno un animale non domestico si trova in un posto consueto, come se fosse a suo perfetto agio.
La spiegazione
Incontro con persona influente che non fa parte dell’ambiente sociale di chi sta sognando, ma che dimostra di trovarsi a suo agio anche perché, vi è la presenza del sognatore o della sognatrice per cui ha notevoli interessi amorosi.
Il consiglio psicologico
Avete la tendenza a dividere il mondo in ceti sociali, e a considerare con un certo complesso coloro che sono di ceto che voi ritenete più importante del vostro. Avete anche la tendenza a considerare con complesso di inferiorità tutti coloro che hanno più denaro, prestigio o posizione più elevata della vostra. Cercate di vedere le persone così come sono, coi loro pregi e i loro difetti, e non divise in classificazioni che non hanno senso
I numeri: 78-12-81
IN AUTO CON UNA RAGAZZA
Il sogno
La sognatrice vede il suo partner in auto con un’altra, e in atteggiamento affettuoso.
La spiegazione
Un viaggio vi allontanerà per un certo periodo dalla persona amata, ma la lontananza cementerà gli affetti, anche se pensate diversamente: infatti la ragazza è una passeggera, quindi il tradimento eventuale sarà di poco conto e passeggero anche lui.
Il consiglio psicologico
Siate meno apprensivi e più fiduciosi nel vostro fascino.
I numeri: 38-41-10