L’87: è giunta la sua ora?
Inutile dire che le puntate sul numero 87 di Venezia stanno raggiungendo record mai visti, e sono in molti gli amici che chiedono se è il caso di giocarlo.
Ad essere del tutto sinceri non è che favoriamo molto il gioco sui numeri ritardatari, e i motivi sono diversi, tuttavia per non venir meno alle richieste giunte facciamo delle considerazioni pensando a “voce alta”.
Statisticamente parlando il ritardo del numero 87, giunto a 118 estrazioni d’assenza, non sta certo ad indicare l’approssimarsi dell’evento, ma per molti è un segnale indicativo e stanno già dilapidando piccoli capitali, senza tenere conto che, di per sé, il ritardo come punto di riferimento è fuorviante.
Molto ci sarebbe da dire sull’argomento, ed anche se lo abbiamo più volte trattato e discusso, i continui approfondimenti in materia necessitano sempre di essere ripercorsi per non dimenticare.
E’ ovvio che nel Lotto tutto può accadere, ma dare assicurazioni in tal senso è un compito fuori dalla nostra portata, perché l’incertezza e l’insondabile vanno a braccetto sostenendosi a vicenda, lasciandoci ben pochi appigli su cui aggrapparci e poter trarre conclusioni di sicuro effetto.
Se a lungo termine tutto questo ha senso, di contro lo possiamo sfidare aiutandoci con i nuovi aspetti statistici che stanno sempre più prendendo piede.
Volendo fare un esempio allegorico, possiamo immaginare un numero centenario come una bella auto sportiva che sta percorrendo una lunga autostrada. L’auto continuerà a sfrecciare sin quando avrà benzina nel serbatoio, potrà fare rifornimento negli autogrill se lo vorrà, ma soltanto quando il carburante sarà finito, terminerà la sua lunga corsa.
Il numero 87 sta viaggiando sulla sua autostrada, ma a noi non ci è dato di sapere se ha ancora qualcosa nel suo serbatoio e se percorrerà ancora un lungo tragitto.
Conosciamo però l’autostrada, sappiamo dove ci sono i punti di rifornimento e la distanza che intercorre tra di essi. Ed è avvalendoci di questi dati che possiamo ipotizzare se l’auto, ergo il numero 87, riuscirà a fare rifornimento e proseguire, oppure se le circostanze inducono a credere di trovarci in prossimità del suo definitivo stop.
Ed è, per l’appunto, dall’analisi di questi dati di cui disponiamo, che ci troviamo nella possibilità di ipotizzare la possibile sortita dell’87 entro i prossimi quattro concorsi.
Trascorso questo periodo senza che faccia la sua comparsa, riteniamo che possa ancora proseguire la sua corsa, e soltanto la lettura di nuovi dati potrà suggerirci nuovi indizi sulla sua possibile estrazione.
Teniamo, però, a precisare che è vero che il numero 87 di Venezia, dai nostri dati, ci viene descritto come indiziato alla sortita, ma come suo “compagno di viaggio” potrebbe essere affiancato dal numero 82 e dal numero 81.
Questa l’indicazione da seguire per quattro colpi a partire dall’estrazione del lotto di oggi 19/12/2015
Venezia ambata 87, abbinamenti per ambo 81.82
Cinquina per ambo e terno 80.81.82.87.88