Milano: una “CADENZA” che… cade per ambo
Sta assumendo sempre più interesse, da una parte di giocatori, il consistente ritardo per ambo che si va sempre più accumulando nella ruota di Milano, nei confronti dei nove numeri in cadenza “1”.
I resoconti storici, relativi a questo comparto, indicano con estrema chiarezza che, dal 1871 ad oggi, non si era mai assistito a qualcosa del genere nella ruota meneghina, poiché l’assenza di una qualsiasi delle dieci possibili cadenze non si era mai spinta oltre le 94 estrazioni di ritardo.
Oggi, invece, stiamo assistendo al ritardo di 96 colpi accumulato dalla cadenza “1”.
L’ultima volta ha registrato l’ambo con due suoi numeri con gli estratti 71.41 che, guarda caso, si trovano ancora sincroni sul tabellone lombardo, dato che nessuno dei due si è più affacciato fuori dall’urna da quell’ultima volta.
La cadenza “1” per la sorte di ambo, nella storia del lotto, ha superato in due occasioni il ritardo delle 100 estrazioni, e precisamente una volta Roma e una a Bari.
Nella stazione laziale si attesero ben 105 concorsi, prima che il 29 gennaio del 2011 si tornasse a proporre un ambo in finale “1”, mentre la ruota di Bari registrò un ritardo di 103 concorsi il primo luglio del 2008.
Questi i dati relativi che riguardano la cadenza “1”, ma esistono ritardi superiori per i nove numeri di una qualsiasi cadenza?
Si esistono e statisticamente non sono per nulla confortanti.
Non sono confortanti perché chi inseguisse la cadenza “1” li deve conoscere e mettere, eventualmente, in conto.
Il massimo storico assoluto, per una qualsiasi cadenza, è stato di 142 concorsi, record questo spettante alla ruota di Cagliari, quando il 20 marzo del 2008 fece, appunto, registrare questo dato con la cadenza “5”.
Con 121 turni mi mancato sfaldamento troviamo la cadenza “2” a Firenze e con cadenza “8” a Napoli, mentre seguono ai ritardi 115, 111 e 108, rispettivamente la cadenza “7” a Bari, la cadenza “5” a Torino e la cadenza “5” a Venezia.
Chiarito cosa il passato ci ha riservato, possiamo però sperare che il futuro non debba necessariamente, almeno questa volta, far troppo lievitare l’assenza di un possibile ambo appartenente alla cadenza “1” a Milano.
E se dovesse presentarsi un ambo con questa finale, su cosa puntare per restringere il campo di gioco?
Guardando il tabellone delle estrazioni e la posizione dei numeri, viene spontaneo ipotizzare di prendere come basi di gioco il 71 e il 41, mentre per gli eventuali abbinamenti suggeriamo due cinquine e una quartina, ottenute attraverso nostre personali considerazioni di approfondite analisi statistiche.
Queste le indicazioni di gioco da seguire per individuare il possibile ambo in cadenza “1” a Milano, a iniziare dall’estrazione del lotto del 14/11/201
Per ambo e terno a Milano
71.41.1.61
71.41.11.31.51
1.61.11.31.51