Un ambo in due ruote dai giorni contati
Un ambo BIVALENTE, come molti di voi sapranno, è un ambo che è sortito, CONTEMPORANEAMENTE, su due ruote nella stessa estrazione.
Anche se la letteratura in tal senso, in modo generico, chiama questi ambi isocroni, il termine di “ambi bivalenti” sembra più appropriato perché si tratta dello stesso ambo, ovvero della stessa coppia di numeri estratta in due differenti comparti alla medesima data.
Esaminando questo tipo di analisi nella sua attuale situazione, ci accorgiamo che un ambo bivalente presenta delle caratteristiche statistiche che ci portano a considerarlo con un possibile candito alla sortita in una delle prossime estrazioni.
L’ambo bivalente a cui ci stiamo riferendo è, in verità, assente su due ruote da 1436 concorsi e questo dato, di per sé, è ancora lontano dall’eguagliare il massimo storico assoluto per eventi del genere, fatto registrare dall’ambo 59.64 che, nelle ruote di Bari e Torino, si fece attendere per 1665 estrazioni prima di tornare a ripresentarsi in una delle due ruote.
L’esempio appena riportato, comunque, riferito all’ambo 59.64, è la situazione generica osservata sull’insieme globale di tutte le sortite degli ambi bivalenti, ma nella realtà degli studi effettuati in materia, è possibile suddividere gli ambi bivalenti in più categorie.
Ambi bivalenti ISOTOPI
Uno stesso ambo formato dalla stessa coppia di numeri estratto nelle stesse e identiche posizioni in due ruote diverse
Ambi bivalenti SPECULARI
Uno stesso ambo sortito su due ruote, che veda invertiti i due estratti nell’ordine di estrazione. Se, ad esempio, su una ruota è stato estratto nell’ordine l’ambo 22.69, nell’altra l’ambo 69.22. Da qui il termine speculare (come visto allo specchio).
Ambi bivalenti EQUIDISTANTI
Uno stesso ambo estratto in due ruote che presenta la stessa distanza tra le due posizioni che formano l’ambo. Se ad esempio l’ambo bivalente 22.69 esce in prima e terza posizione in una ruota, e poi esce in seconda e quarta posizione in un’altra, l’ambo è bivalente equidistante perché la distanza che separa i due numeri è di una casella.
Ambi bivalenti UNITI
In questo caso si tratta di un ambo bivalente estratto su due ruote che, indipendentemente dalle posizioni occupate, queste necessariamente devono essere adiacenti tra di loro. Se ad esempio l’ambo 22.69 è stato estratto in prima e seconda posizione in una ruota, e poi estratto in terza e quarta in un’altra, è un ambo bivalente unito perché le posizioni di estrazione dei due numeri che compongono l’ambo sono unite tra loro.
Ambi bivalenti su RUOTE CONSECUTIVE
Si tratta di un ambo bivalente che, indipendentemente dalle posizioni occupate, è estratto su due ruote tra loro consecutive.
Il massimo storico assoluto per un ambo bivalente, come già detto, è stato di 1665 estrazioni
Il massimo storico per un ambo bivalente ISOTOPO è stato di 1048 colpi
Il massimo storico per un ambo bivalente SPECULARE è stato di 1121 concorsi
Il massimo storico per un ambo bivalente EQUIDISTANTE è stato di 1434 colpi
Il massimo storico per un ambo bivalente UNITO è stato di 1434 colpi
Il massimo storico per un ambo bivalente su due RUOTE CONSECUTIVE è stato di 1380 colpi
Alla luce di questi dati, come anticipato in apertura di questo post, stiamo assistendo ad una situazione che vede uno specifico ambo, appartenente alla categoria di un ambo bivalente su due RUOTE CONSECUTIVE, che ha superato di 56 concorsi il suo precedente storico.
Dando credito a questi dati siamo portati a sperare che, in tempi relativamente brevi, si assista alla sua caduta in una delle prossime estrazioni.
Per visualizzare le ruote e l’ambo secco da mettere in gioco nei due compartimenti è necessario essere loggati, altrimenti cliccare sul pulsante in basso e inserire le proprie credenziali se richieste.
Indicazioni di gioco valide dall’estrazione del lotto di oggi 06/10/2015
[sociallocker id=”36281″]Milano e Napoli ambo secco 5.25
[/sociallocker]