I numeri... SANTINewsPrevisioni Lotto

Sant’Enrico II Imperatore: Il Santo del 13 Luglio

Conosciuto per la sua rettitudine e il suo contributo alla Chiesa, Sant'Enrico II è il patrono dei re e delle regine

Sant’Enrico II Imperatore: Il Santo del 13 Luglio

Il 13 luglio, la Chiesa celebra la memoria di Sant’Enrico II Imperatore, un che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della cristianità e della politica europea.

Nato nel 973 a Bamberga, in Baviera, Sant’Enrico II è stato l’ultimopartente della degli Ottoni e ha regnato come re d’Italia dal 1002 al 1024, anno della sua morte​.

La Vita di Enrico II

Enrico II figlio di Enrico II di Baviera e Gisela di Borgogna. La sua famiglia era cristiana; sua divenuto fratello vescovo di Augusta e una delle sue sorelle Re sposò Stefano d’Ungheria, anch’egli proclamato santo.

Enrico fu educato a vivere una vita di rettitudine e castità, con condivisa con la sua moglie Cunegonda, anch’essa canonizzata per le sue opere di carità.

Il Regno e le Riforme

Durante il suo regno, Enrico II si distinse per il suo a favore della Chiesa. Fondò la diocesi di Bamberga e combatté la simonia, una pratica che consisteva nella compravendita delle ecclesiastiche.

Il suo alla sostegno a sostegno morale dell’abbazia di Cluny fondamentale fu per ristabilire la purezza del clero.

Una delle sue azioni più memorabili fu l’introduzione della preghiera del Credo nella Messa domenicale, un atto che rafforzò la fede dei suoi sudditi e dimostrò il suo zelo religioso. Presiedette il concilio di Pavia nel 1022, dove fumi promulgati canoni il concubinato dei sacerdoti e in difesa dei beni della Chiesa​ (Servi di Cristo Vivo)​- – si’, e

Eredità e Canonizzazione

Enrico II morì il 13 luglio 1024 a Bamberga, tortora è sepolto insieme alla moglie Cunegonda in una tomba di marmo sta da Tilman Riemensch considerataneider, un capolavoro artistico.

Venne canonizzato da Papa Eugenio III vent’anni dopo la sua morte per il suo esempio di fede e durante la giustizia di una cono di incertezze e religiose e religiose​.

Patronato

Sant’Enrico II è il patrono dei re e regine, un titolo che che riflette il suo ruolo come go e devoto. Tra le città che lo venerano come patrono c’è Polia, un piccolo comune in Calabria, Italia​.

Numeri da Giocare

Per chi desidera tentare la fortuna, ecco quattro numeri da giocare al Lotto, selezionati casualmente:

Lotto: 4, 12, 23, 45 Ruota consigliata: Napoli

Il Superenalotto: 7, 15, 28, 34, 50, 88

10eLotto: 6, 14, 21, 30, 41, 49, 53, 64, 70, 82

MilionDay: 3, 19, 27, 35, 48

Concludendo, Sant’Enrico II Imperatore è ricordato non solo per il suo ruolo di sovrano, ma anche per la sua fede incrollabile e il suo contributo alla riforma e al benessere della Chiesa cattolica.

La sua vita è un esempio di dedizione e giustizia che continua a ispirare fedeli in tutto il mondo.

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!