Ambo alle porte?
Torno nuovamente su un argomento che ho trattato qualche settimana fa, perché sono del parere che in pochi colpi di gioco, numeri sempre permettendo, si dovrebbe assistere ad un deterioramento statistico giunto ad un buon punto di rottura.
Attraverso un software specifico è possibile calcolare quali e quanti ambi, ad esempio, hanno tra di loro una forma di isocronismo basato sul loro ritardo di livello.
In pratica questo software ci permette di conoscere quali ambi, residui di ambi sincroni a ruota, perdono contemporaneamente un elemento che li costituiva, dando così vita a una forma di isocronismo che inizia a contare questo ritardo dal momento di questo specifico evento.
Ad oggi il massimo ritardo storico, per una situazione di un triambo con ritardo di livello isocrono, è stato di 1552 concorsi, ma si riscontrano due circostanze che lasciano presagire, almeno in funzione del dato che esprimono, di trovarci dinanzi ad una appetibile situazione.
La prima, quella che sulla carta assume i favori del pronostico, è formata dal triambo 35.36 a Cagliari, 47.51 a Genova, 03.67 a Napoli.
Questo triambo si venuto a formare 1724 estrazioni fa determinando, di fatto, il nuovo storico.
Con 1569 concorsi d’assenza troviamo, invece, il triambo 11.37 a Cagliari, 08.75 a Firenze e 28.50 a Napoli. Anche in questo caso lo storico è stato superato.
Entrambe le situazioni, pertanto, statisticamente appaiono valide e le indichiamo come gioco d’attesa, ad iniziare dall’estrazione del lotto del 28/07/2015