Segnali premonitori per l’ambo secco
Anche se il solo ritardo, di per sé, non può essere considerato come una fonte attendibile per un gioco a rapido di sfaldamento, esistono tuttavia situazioni analitiche dove esso assume un ruolo importante, se non addirittura determinante.
La situazione che mi accingo a segnalare, perciò, va considerata favorevolmente per un gioco d’inseguimento nel breve periodo, e deve essere presa in considerazione, non tanto per il ritardo in sé, quanto per una doppia esposizione del ritardo che, superando lo storico assoluto per ben due volte, lo si riscontra in due circostanze diverse.
La segnalazione riguarda il concetto di “isocronone ambico” di L=3, ovvero dei tre ambi restanti dei 55 iniziali estratti nelle 11 ruote, e tornati a riprodursi nelle stesse ruote dove hanno visto la luce.
Il ritardo esaminato, però non riguarda quello cronologico, bensì il ritardo di livello isocronico di L=3, in altre parole il ritardo da quando questi tre ambi sono rimasti tali, dopo la caduta degli altri 52.
Il massimo storico assoluto, per delle situazioni analoghe, è stato di 1552 concorsi, mentre al momento si riscontrano due circostanze che lasciano immaginare di trovarci dinanzi a una prossima rottura favorevole alla vincita dell’ambo secco.
Il triambo isocrono di L=3 più ritardato è formato dalle coppie Ca 35.36, Ge 47.51, Na 3.76, e dal triambo isocrono di L=3 composto dagli ambi Ca 11.37, Fi 8.75, Na 28.50.
Il primo triambo vanta un’assenza di 1714 concorsi, mentre il secondo registra un’assenza di 1559 estrazioni.
Come si nota entrambi i casi hanno superato lo storico assoluto e sono portato a credere che difficilmente una delle due circostanze possa andare avanti ancora per molto.
Riepilogando questi gli ambi validi a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 04/07/2015
Ca 35.36, Ge 47.51, Na 3.76
Ca 11.37, Fi 8.75, Na 28.50
Per Cagliari e Napoli, comunque, sarei tentato a giocare i 4 numeri che compongono i due ambi in quartina, così tanto per scupolo…