Le “Aspettabilità” delle 11 ruote, per l’estrazione del 23/05/2015
Venendo incontro alle richieste di alcuni nostri vecchi amici, pubblichiamo in esclusiva una tabella che in molti ricorderanno e che ha sempre fornito dati di indubbio interesse statistico, nonché ha sempre contribuito all’individuazione di quei numeri statisticamente più esposti di altri.
Si tratta della tabella delle Aspettabilità.
Per chi ancora non la conosce, cercherò di spiegarla in poche parole.
Nel 1994, Il Gorgia, il Fisico e io, abbiamo editato un libro: “Il Lotto: nuove e avanzate metodologie previsionali”.
In questo libro, che ha fatto la storia di questi ultimi decenni, è spiegato come dare ai 90 numeri del lotto un valore indicativo, chiamato “Aspettabilità”, tale da permettere un loro ordinamento in funzione del raffronto tra una statistica reale ed una teorica.
Da allora sono passati vent’anni, e benché in tanti quando ne parlano nemmeno sanno di cosa effettivamente si tratta, i miei studi personali sono continuati e sono progrediti studiando nuovi campi d’indagine e, pertanto, nuove e inedite “Aspettabilita”.
Trattandosi di un argomento di non semplice esecuzione, riservato quasi esclusivamente a pochi esperti del settore, mi limiterò solo ad esporre una tabella: la “Tabella delle Aspettabilità”.
In questa tabella sono presentati i 90 numeri di ciascuna ruota, dove ciascun numero ha un suo VALORE di Aspettabilità, dettato dal confronto di circa 60 differenti tipi di statistica (quindi diverse Aspettabilità).
Più il valore è alto e più alto è il grado di fiducia da riporre nella prossima uscita di quel numero, quindi ordinando il valore in base al più alto valore di Aspettabilità di una ruota, per quella specifica ruota avrete modo di visionare l’ordinamento dei 90 numeri dettato dal confronto di circa 60 differenti tipi di statistica.
Al momento concludo qui, con la promessa di tornare sull’argomento e rispondere, se necessario, ai Vostri commenti, ricordando che è perfettamente visibile sui computer, mentre non so il risultato su smart o tablet. (aggiornata per l'estrazione del 23/05/2015)