L'angolo della MagiaNewsPrevisioni Lotto

Il ferro di cavallo porta fortuna

Il ferro di cavallo porta fortuna

Il ferro di cavallo è un simbolo magico che è considerato uno dei talismani più antichi del mondo e le sue applicazioni esoteriche spaziano dal suo potere di proteggersi dall’ambiente, dissipare dubbi o conflitti , realizzare desideri o attirare fortuna .

Il ferro di cavallo è un talismano molto antico

I ferri di cavallo sono pezzi di ferro a forma di U che vengono inchiodati ai cavalli per proteggere i loro zoccoli dall’usura. La credenza nel loro potere di attirare fortuna e le superstizioni ad esse associate provengono da tempi antichi e non sono esenti da simbolismo magico e spirituale . Posizionare le estremità del ferro di cavallo in basso ci offrirà protezione, mentre capovolgerlo , con le estremità in alto, sarà più efficace per chiamare fortuna. Ti piacerebbe conoscere l’origine della loro fede? Ti diciamo come usare il suo potere per attirare fortuna nella tua vita .

ORIGINE E SIGNIFICATO

La loro forma ricorda altri simboli di buona fortuna, come il semicerchio o la falce di luna , l’ovale e la U. Il ferro di cui sono fatti è associato alla forza e alla potenza . Il suo potere sta nella convinzione che la sua silhouette a forma di semicerchio, unione del cerchio disegnato dal sole e dalla falce di luna, simboleggia la fertilità e la buona fortuna , sia nelle culture antiche che oggi.

Se cerchi protezione, metti il ​​ferro di cavallo a faccia in su

Il ferro di cavallo è stato un potente talismano in tutti i tempi e in tutti quei paesi dove era diffuso l’allevamento di cavalli . Sebbene siano stati i Greci ad introdurre l’uso del ferro di cavallo nella cultura occidentale, già nel IV secolo, e credessero che fosse un simbolo di buona fortuna, la tradizione attribuisce a san Dunstan il potere speciale contro il male se appeso sopra la porta di un casa .

Secondo la leggenda, Dunstan era un fabbro che, grazie alla sua fede, sarebbe diventato arcivescovo di Canterbury nell’anno 959 d.C.. Un giorno ricevette la visita di un uomo che gli chiese dei ferri di cavallo per i suoi piedi, piedi dalla forma sospettosamente simile agli zoccoli degli animali. Dunstan riconobbe immediatamente la figura di quell’uomo come Satana , e gli spiegò che per fare un tale lavoro era necessario incatenare l’uomo al muro . 

In questo modo San Dunstan fece un lavoro così doloroso sul diavolo incatenato che non ebbe altra scelta che chiedere pietà . Il fabbro si rifiutò di lasciarlo andare finché il diavolo non avesse giurato solennemente di non entrare mai in una casa dove c’era un ferro di cavallo appeso alla porta .

La leggenda narra che il diavolo giurò di non entrare in una casa dove c’era un ferro di cavallo sulla porta.

A seguito di questa storia, altre superstizioni si sono unite alla fede popolare. La credenza più diffusa è che il ferro di cavallo debba essere trovato , non comprato o regalato. Trovarlo fa ben sperare , soprattutto se la persona che lo trova gli sputa sopra e poi lo lancia sopra la propria spalla sinistra . 

In questo modo, la fortuna durerà finché i chiodi vi rimarranno. Si dice anche che se pieghi uno dei chiodi di un ferro di cavallo e formi un anello con esso, ogni volta che lo indossi eviterai le malattie.

IL FERRO DI CAVALLO E LA SUA STORIA

Il ferro di cavallo è stato considerato fin dall’antichità un potente amuleto capace di portare fortuna e scacciare gli spiriti maligni .

Il potere dei ferri di cavallo di attirare fortuna è una delle superstizioni più tradizionali
    • I Greci realizzarono i primi ferri di cavallo, che erano di ferro , elemento che già allora si credeva allontanasse il male; e a forma di falce di luna, considerata fin dai Druidi un simbolo di fertilità e fortuna . A tutto questo bisogna aggiungere che per fissare un ferro di cavallo a un cavallo sono necessari sette chiodi . Il magico numero sette , la cui credenza persiste ancora oggi grazie ai Babilonesi e agli Egiziani. I Romani, essendo molto superstiziosi, continuarono con la pratica, che si diffuse in tutto l’Impero, e con loro in tutta Europa.
    • Già nel medioevo, soprattutto al culmine della caccia alle streghe , il ferro di cavallo veniva utilizzato per allontanare le streghe . Si credeva che le streghe cavalcassero manici di scopa perché avevano paura dei cavalli e evitavano qualsiasi cosa associata ai cavalli, come i ferri di cavallo. Per questo motivo hanno persino seppellito le donne accusate di stregoneria con un ferro di cavallo nella loro bara.
    • In Russia, i fabbri sono considerati dotati di magia bianca contro la stregoneria e giuramenti matrimoniali, contratti d’affari e vendita di proprietà vengono effettuati su incudini usate per martellare ferri di cavallo.
    • Nelle isole britanniche, il ferro di cavallo è rimasto un potente simbolo di fortuna fino al 19° secolo.
    • Il ferro di cavallo e il suo potere di attirare fortuna è una delle superstizioni più tradizionali che continua ancora oggi. Ecco perché non sorprende che attualmente possiamo trovarlo rappresentato in gioielli, arazzi e persino nei loghi aziendali.

USO DEL FERRO DI CAVALLO PER ATTIRARE FORTUNA

Per attrarre tutta la sua potenza, il ferro di cavallo in questione deve soddisfare determinati requisiti . L’ideale è trovarlo , tuttavia potrebbe essere necessario uscire per incontrarlo. Se questo è il tuo caso, scegli il “tuo” ferro di cavallo, lasciandoti guidare dall’istinto . Ma c’è qualcosa di universale, il ferro di cavallo deve essere di ferro , come abbiamo già sottolineato, a questo metallo vengono attribuite proprietà magiche per attirare fortuna e allo stesso tempo tenere lontani i nemici. Il numero di chiodi che deve avere è sette, anche se ci sono altre credenze che assicurano che maggiore è il numero di chiodi, maggiore sarà la fortuna che porterà.

Il ferro di cavallo con le punte rivolte verso il basso riversa fortuna su chi ci passa sotto.

Nella maggior parte dell’Europa , del Medio Oriente e dell’America Latina , i ferri di cavallo protettivi sono solitamente posizionati capovolti, ma in alcune parti dell’Irlanda e della Gran Bretagna le persone credono che i ferri di cavallo debbano essere posizionati rivolti verso il cielo . Non esiste un unico criterio per stabilire se il ferro di cavallo debba aprirsi verso l’alto o verso il basso.

Si ritiene generalmente che con le punte in alto il ferro di cavallo sia protettivo, mentre con le punte in basso riversi fortuna su chi vi passa sotto. Quest’ultima posizione è quella che si usa solitamente quando si trova in una casa o in una stanza, il luogo prescelto in questo caso deve essere sularchitrave della porta . Ma, se vuoi essere fortunato, devi essere in grado di toccarlo di tanto in tanto . 

Un’altra opzione sono i portachiavi a forma di ferro di cavallo, che proteggeranno anche l’ubicazione delle chiavi.

Il ferro di cavallo porta fortuna

Cagliari e Firenze

12.36.45.89

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!