Ambo secco di Giovanna la maga
Ambo secco di Giovanna la maga
La Sig.ra Giovanna vive nell’entroterra sardo, in uno di quei piccoli paesini che contano appena 1.000 abitanti o poco più, da molti conosciuta come “Juanna sa Jana”, che tradotto significa Giovanna la maga, la fata, la strega.
Anche la sua corporatura, molto minuta, la fa assomigliare ad una di quelle creature fantastiche che sono gli elfi, e la sua età è indefinibile perché, guardandola dritta negli occhi, il passato, il presente e il futuro sembrano convivere nello stesso istante.
Juanna sa Jana
Di certo ha da tempo raggiunta l’età della saggezza, e tra le mille profonde rughe che gli solcano il volto e la fronte, si intravede la sopportazione, e la sofferenza, di chi combatte la vita ogni giorno.
Il giorno lo trascorre in una “pinnetta de pedras”, a pochi chilometri dal paese, che ha fatto risistemare, e dove accende il fuoco di primo mattino, bruciando strane sterpaglie che emanano odori e profumi penetranti.
Al servizio degli altri
All’imbrunire si raccoglie nel suo scialle nero e si avvia nella piccola casa dove dorme nel centro del paese, aspettando le prime luci dell’alba, con qualunque tempo faccia, per ritornate nella sua pinnetta.
Ed è lì che la vanno a trovare i paesani, e la gente dei paesi limitrofi, perché Lei non scaccia mai nessuno, e si dice che in tanti vengono anche dal continente, a volte solo per farsi toccare la fronte, o per sentire ciò che debbono sentirsi dire.
Tecnologia
Non c’è una vera e propria processione di persone, davanti la sua pinnetta, perché a ciascuno arriva un messaggio su WhatsApp con l’orario cui deve presentarsi.
Eh, sì, Juanna, per quanto a qualcuno possa apparire strano, è una donna tecnologica e offre qualcuna delle sue opere anche con messaggi vocali su questa applicazione di messagistica che, oramai, tutti hanno installa nel proprio cellulare.
La sua assistenza non ha limiti e pregiudizi di sorta, l’importante è che qualsiasi richiesta gli venga posta non danneggi nessuno.
Ci proviamo anche noi
Tramite una nostra lettrice siamo riusciti ad avere quel contatto e la Sig.ra Juanna non si è affatto scandalizzata quando gli abbiamo chiesto se potesse darci una sua previsione per il gioco del Lotto.
Ci è sembrata molto divertita e ben disposta, proponendoci due numeri da giocare su Cagliari e Tutte, aggiungendo di contattarla quando vogliamo, ma di non dare in giro il suo contatto WhatsApp.
Ambo secco di Giovanna la maga
Previsione valida ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 15/02/2022
Cagliari e Tutte
Ambo secco 52.85
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/