Una quaterna e una cinquina per sognare
Una quaterna e una cinquina per sognare
In un dicembre freddo dove lo spirito del Natale di una volta sembra del tutto sparito, in un dicembre dove si respira solo quell’aria di rammarico e di speranza per una libertà perduta, ci si lascia andare ai sogni.
Forse quest’anno Babbo Natale si è preso il Covid o si è vaccinato anche Lui, perché a parte le tante lucine accese che si vedono dalla sera, nei negozi e nelle case, il non sentire il Natale è una sensazione a cui non si era pronti.
Il regalo di Natale
Non ci sarà tutta quell’allegria per le strade, si vedranno solo gli occhi sparuti di sconosciuti con il volto coperto da maschere, a salvaguardare sé stessi e temendo il minimo contatto con gli altri.
Certo è, se si potesse chiedere un regalo a Babbo Natale, sarebbe quello di farci tornare alla normalità di una volta, dove una stretta di mano, un abbraccio, un bacio sulla guancia, trasmettevano l’amore che si aveva dentro.
Siamo soli dentro
Ora resta tutto dentro, a dispetto dei sentimenti, costringendoti ad amare solo te stesso, senza poterlo dimostrare agli altri con baci, abbracci e strette di mano, ma resta una cosa con cui è possibile trasmettere ancora amore.
Sono gli occhi. Incrociarli con chi ami è come dirsi tutto, capirsi senza proferire sillaba, ed è in quello sguardo che risiede, forse ancora, lo spirito del Natale perduto per come lo conoscevamo.
È in quello sguardo che ancora ci si riconosce umani, e non automi che vedono solo nemici da scansare, da allontanare, perché ci è stato detto, e ripetuto, che il vero nemico, il Covid, potrebbe albergare dentro di loro.
Viva la vita
Siamo vivi, e questo deve bastarci per dare un senso alla stessa vita, sforzandoci di resistere nell’attesa che tutto passi, e quella luce che brilla nello sguardo di tutti Noi possa illuminare, per sempre, il buio che ci hanno messo dentro.
Ci siamo lasciati andare, è vero, ma ogni tanto fa bene vivere la realtà per quello che veramente è.
Il sogno di vincere
Ora ci dedichiamo ad un altro tipo di sogno: quello di vincere al Lotto, e che magari ci dia la soddisfazione economica per regalare, a chi vogliamo bene, qualche dono che gli possa far vivere lo spirito del Natale.
Abbiamo elaborato due distinte previsioni, la prima è una quaterna secca, mentre la seconda consiste in una cinquina.
Ciascuna delle due proposte vanno seguite per i prossimi 6/7 colpi in due ruote, e chissà che Babbo Natale, in accordo con la Fortuna, non tirino assieme fuori dal sacco una bella vincita.
Una quaterna e una cinquina per sognare
Indicazioni di gioco a partire dalle estrazioni del Lotto del 18/12/2021.
Per tutte le sorti
Firenze e Milano
16.36.38.40
Genova e Napoli
4.20.77.26.40
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/