Quando si dice ambata secca
Quando si dice ambata secca
Mettersi a rincorrere un numero è, quasi sempre, il gioco preferito di chi segue i centenari e, spesso, ci si ritrova a pedinarlo più del previsto con la conseguenza di spazientirsi e abbandonarlo per mancanza di “fede”.
Quasi il 100% di chi pedina i centenari è della convinzione che sia il ritardo ad indicare quando un numero si appresti alla sua prossima uscita, ma con esempi del passato alla mano non è affatto così.
La storia
Abbiamo visto come il 53 della ruota Nazionale sia riuscito a sbalordire tutti, riuscendo a raggiungere un ritardo considerato impossibile: 257 turni d’assenza.
In altri casi, invece, ci si meraviglia quando un numero tende a ripetersi più e più volte, nella stessa ruota, entro un numero ristretto di estrazioni consecutive tra loro.
In entrambi i casi si tratta di eventi eccezionali, è vero, ma sono situazioni che possono verificarsi dall’oggi al domani e, guarda caso, capitano quasi sempre proprio sui numeri che qualcuno sta giocando.
Numeri e palline
Sembra che i numeri si prendano gioco di noi, facendoci sospirare, ed anche portandoci a credere che, dietro tutto questo, ci sia qualcuno che li manovri per non farci vincere.
Non c’è nessuno dietro, sono solo numeri impressi su delle palline che ruotano vorticosamente dentro un’urna, sospinti da forti getti di aria compressa, per farne collocare, una alla volta, in un “posatoio” che poi le trascina all’esterno.
Ogni pallina corrisponde ad un numero, quindi non è il numero di per sé ad essere veramente estratto, ma è quella pallina che lo porta stampigliato in maniera indelebile su di essa.
La realtà delle palline
Noi la identifichiamo come un numero, ma in realtà è solo una pallina.
Non possiamo in alcun modo prevedere, scientificamente, quale pallina sarà estratta, possiamo solo sperare che sia quella, o quelle, che portano su di loro incisi i numeri che abbiamo giocati.
Sicuramente ognuno di noi avrà, per gioco, lanciato una coppia di dadi, ecco provate a voler far due 6. Certo a volte usciranno, ma in un numero di prove consecutive tra loro, quante volte si sono ripetute altre combinazioni?
Il Lotto è più o meno la stessa cosa, solo che le combinazioni possibili per ambata (estratto semplice) sono 90, per l’ambo 4.005, per il terno 117.480, per la quaterna 2.555.190 e, per la cinquina, ben 43.949.268.
Cosa conta
Non conta il ritardo, la frequenza, ma conta il comportamento tenuto da queste palline (numeri), e per farlo occorre conoscere di ciascuna di esse, per ogni ruota, e su Tutte, la relazione, l’affinità, ed anche i vincoli che le accomunano.
Un compito che può essere svolto soltanto da un ottimo programma di calcolo ben istruito, e che sia nella condizione, almeno in parte, di produrre dati che possano essere analizzati da personale in grado di farlo.
Sia chiaro, però, che si tratta di uno studio retroattivo, con il quale si vuole cercare di immaginare, in base alla storia di quelle relazioni, di quelle affinità e di quei vincoli, il prossimo comportamento che terranno.
La sorte più facile
Tra tutte le sorti di gioco, quella di più semplice osservazione analitica, è il gioco dell’ambata.
Presentiamo due ruote e un’ambata per ciascuna delle due, che stando agli studi appena sopra descritti, si lasciano immaginare prossime alla sortita entro i prossimi 9 concorsi.
Con lo stesso studio abbiamo identificato alcuni ambi che, in questo arco temporale di gioco, sono da prediligere per sperare in un loro possibile accoppiamento.
Quando si dice ambata secca
Indicazioni di gioco valide 9 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 27/11/2021.
Firenze ambata secca 62
Ambi secchi 17.62 e 62.44
Per tutte le sorti 17.44.62
Genova ambata secca 1
Ambi secchi 1.3 e 1.69
Per tutte le sorti 1.3.69
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/