Ambo secco della Nonna 2
Ambo secco della Nonna 2
A grande richiesta torniamo a proporre una previsione che ha visto, nell’articolo da noi pubblicato verso la fine dell’ottobre scorso, concretizzarsi l’esito di una previsione che ha regalato qualche piccola soddisfazione a quanti hanno avuto la costanza di seguirla.
Ci stiamo riferendo all’articolo presentato presso il link https://www.lottogazzetta.it/ambo-secco-della-nonna/ e al quale ora ci ricolleghiamo puntando ad un nuovo successo.
L’inizio della storia
L’ambo secco della Nonna affonda le sue radici in un’antica procedura di fine Ottocento, tramandata ai posteri da un notaio romano che, a sua volta, l’aveva praticamente rubata da un testamento di una vecchia signora, accanita giocatrice del Lotto.
L’anziana signora era una Nonna che aveva tre nipoti femmine e alle quali, oltre ai beni materiali, come ulteriore lascito aveva descritto nel suo testamento uno strano procedimento per ricavare un ambo da mettere in gioco su Tutte le ruote.
Da quello che ci risulta il notaio svolse con dovizia il suo lavoro; tuttavia, essendo anche lui un assiduo praticante di un botteghino del Lotto, copiò il metodo e lo utilizzò per le sue giocate.
Il nome al metodo
Non siamo a conoscenza dell’uso che ne fecero le tre nipoti di quella Nonna, fatto è che il notaio vinceva sovente l’ambo a Tutte le ruote, e a chi gli domandava come facesse, rispondeva: “è l’ambo secco della Nonna”.
Fu così che questa strategia di gioco assunse questo nome, e come giunse a noi è un’altra storia che cercheremo di raccontare nelle prossime righe.
Il notaio denominato all’epoca “gargarozzone” in dialetto romanesco, che sta ad indicare una persona ingorda, si mise a vendere previsioni ricavate con quel metodo ad altri accaniti giocatori, garantendo loro la vincita.
Gli andò bene per qualche tempo, ma all’improvviso il metodo smise di funzionare.
Previsioni non a segno
Si racconta che una volta, dopo una sera di bagordi in una trattoria romana nelle vicinanze di Largo di Torre Argentina, avesse venduto decine di previsioni agli avventori giocatori che erano andati là apposta per lui.
Quella sera, tornato più che brillo a casa sua, la vicino in Campo de Fiori, sognò la Nonna a cui aveva copiato il metodo.
Nel sogno la Nonna lo maledisse dicendo che non doveva approfittarsi delle persone, vendendo le previsioni, e che da quella sera non avrebbe mai più vinto.
Voci su voci
Le voci a questo punto non concordano tutte, e per quante previsioni desse, facendosi pagare, nessuna di queste riusciva più a vincere.
Alcune voci dicono che fu costretto a vendere i suoi beni per rimborsare tutte le persone truffate, altre dicono che per sfuggire alle ire dei giocatori che avevano perso fu costretto a trasferirsi fuori città.
Un’altra voce, che reputiamo la più attendibile, dice che preso dallo sconforto e pentito della sua ingordigia, visti i danni che aveva fatti, si recò al Cimitero del Verano presso la tomba dove giacevano i poveri resti di quell’anziana signora, alla quale aveva copiato indebitamente il metodo.
Si pentì sinceramente del suo comportamento e chiese perdono a quelle ossa che non potevano più rispondergli.
Il nuovo sogno
La notte stessa tornò a sognare quella Nonna, che gli disse che per trovare la pace doveva regalare il metodo alla prima persona che sarebbe entrata in casa sua, a patto che questa persona lo benedicesse.
Appena sveglio sentì bussare alla porta e aprendola rimase senza parole.
Lì sull’uscio, davanti a lui, stava un prete con due chierichetti.
Il prete era venuto per benedire la casa, visto che si era nel periodo prima della Pasqua, giacché nel rito romano si tende a benedire le abitazioni in questo periodo.
Redenzione
Il notaio fece la sua offerta come d’uso nell’elemosiniere e, quasi di nascosto, mise la sua copia del metodo nelle profonde tasche del sacerdote, sussurrando qualcosa nelle sue orecchie.
Fu così che dopo questo cambio di mano, il metodo si mise a girare nelle strade romane e poi, chissà, forse arrivare ovunque in tutta Italia, perché sembra che quel prete lo offrì agli anziani della sua parrocchia.
Sembra che il notaio sussurrò questo all’orecchio del prete: “il metodo deve essere custodito gelosamente da persone degne e tramandato alla loro morte, le quali possono regalare le previsioni ricavate, senza scopo di lucro”.
Ambo secco della Nonna 2
Cosa che noi facciamo ben volentieri presentando il nuovo ambo secco della Nonna, valido 9/10 colpi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 16/11/2021.
Roma e Tutte
Ambo secco 19.50
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/