Ambata infallibile e distanza ciclometrica 45
Ambata infallibile e distanza ciclometrica 45
Il titolo, a prima vista, potrebbe anche sembrare presuntuoso, ma con il termine di “infallibile” si intende un qualcosa che non ha mai sbagliato, che è esente da errori, insomma è qualcosa su cui poter fare affidamento.
Sulla Treccani leggiamo che soltanto Dio è infallibile, quindi disponendo nel Lotto di un metodo che ad oggi non ha mai fallito, non essendo una tecnica di gioco paragonabile a Dio, il metodo prima o poi è destinato a sbagliare.
Se questa metodologia, però, sino ad ora non ha mai fallito una previsione, è lecito definirla infallibile oppure no?
Legittimità
Siamo dell’opinione di sì, cioè che sia legittimo definire una qualsiasi procedura infallibile, limitatamente però soltanto a quello che in passato ha avuto modo di dimostrarci con il suo comportamento.
L’infallibilità, nel nostro caso, applicata al gioco del Lotto non è sinonimo di certezza, perché se è pur vero che una tecnica non ha mai sbagliato una previsione, nessuno metterebbe la sua vita come posta in gioco, credendo di vincere con assoluta sicurezza.
La condizione
La metodologia che si sta per presentare la si applica quando, nel solo mese di ottobre, nelle ruote di Cagliari e di Torino, in posizione isotopa verticale, nelle due ruote, vengono estratti due numeri di distanza ciclometrica 45.
Con il termine di distanza ciclometrica non si intende la differenza di unità tra due numeri, ma si immaginano i 90 numeri del Lotto inscritti in una circonferenza.
La distanza massima tra due numeri darà data dal diametro di questa circonferenza che, nel nostro caso misura 45.
È anche per questo motivo che due numeri, o un ambo, si dicono “diametrali” perché la loro distanza ciclometrica è pari a 45.
La distanza massima
I numeri 1 e 46, ad esempio, disposti sulla circonferenza saranno diametralmente opposti perché distanti tra loro proprio alla distanza massima, e contando i numeri che intervallano tra loro, sia contando da destra che da sinistra, si contano 45 posizioni.
Nella realtà, tuttavia, la distanza ciclometrica 45 si ha quando, tra due numeri dei 90 del Lotto, sottraendo al maggiore il minore, il risultato ottenuto è pari al valore 45.
Nel sorteggio tenuto la volta scorsa, ovvero il 19 ottobre 2021, nella stessa posizione isotopa, per essere esatti in seconda posizione, a Cagliari è stato estratto il numero 40, mentre in seconda posizione a Torino il numero 85.
Sottraendo al numero 85, il maggiore, il numero 40, otteniamo che 85-40=45, quindi ci troviamo nella possibilità di applicare la procedura perché è rispettata la condizione di numeri isotopi di distanza ciclometrica 45 a Cagliari e Torino.
Casi reali
Questa specifica condizione si è verificata in 26 circostanze precedenti, ma la tecnica, che ricava un’ambata da mettere in gioco per 9 colpi nelle ruote di Bari e di Cagliari, ad oggi non ha mai fallito una previsione per ambata.
Ecco come procedere per ricavare l’ambata da mettere in gioco.
Calcolo dell’ambata
Si prende il quinto estratto di quella stessa estrazione della ruota di Torino, e lo si somma alla chiave statistica sommativa +87.
Tutto qui!!!
Esempio di calcolo
Abbiamo calcolato l’ambata svolgendo il seguente calcolo.
Il quinto estratto di Torino è stato il numero 49, quindi sommando 49 a 87 otteniamo che 49+87=136, ma essendo 136 maggiore di 90, occorre applicare la regola del fuori 90.
Si ha che 136-90=46, la nostra ambata.
Ambata infallibile e distanza ciclometrica 45
Oltre all’ambata abbiamo individuati alcuni numeri che, statisticamente, potrebbero accoppiarsi per ambo.
Bari e Cagliari ambata 46
Per tutte le sorti
46.49.60.57.67
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/