L’ambo a Tutte: un’opportunità da non perdere
Il giocatore accorto, quello che ha la testa sulle spalle, quando gli è possibile, svolgendo la sua giocata mirata su di una specifica ruota, la trasferisce anche su Tutte.
Vuoi perché gli è successo in più di una occasione che la sua previsione gli è sortita su un’altra ruota, e vuoi anche perché aumentano le probabilità di conseguire la vincita, anche se di minore entità.
C’è anche chi segue solo, ed esclusivamente, il gioco su Tutte, senza preoccuparsi di decidere su quale ruota affidarsi alla buona sorte.
Chi dispone di risorse economiche, e desidera puntare a vincite consistenti, gli basterà aumentare la posta per aspirare a premi maggiori, mentre altri ancora si accontentano, in caso di risultati positivi, di vincere poco puntando poco.
In entrambi i due casi, comunque, è il metodo di gioco che può fare la differenza, perché è dalla buona previsione che, poi, si può accedere alla vincita con più facilità.
Un metodo utilizzato dai giocatori più esperti, quelli che seguono scientificamente l’evolversi dei movimenti numerici, consiste nel ricercare situazioni giunte allo stremo.
Quali sono, però, queste situazioni?
Beh, affrontare il discorso sotto l’aspetto prettamente scientifico richiederebbe spazio e tempo, e poi accontenterebbe soltanto una piccolissima parte di persone interessate, anche perché la matematica, per chi non la digerisce, è abbastanza noiosa.
Fatto è, comunque, che attraverso passaggi matematici fondati sulla probabilità degli eventi, è possibile conoscere, teoricamente, quanti ambi dovrebbero ancora sopravvivere ad un determinato ritardo cronologico.
Ad ogni estrazione, nelle 10 ruote, complessivamente vengono estratti 100 ambi. Dieci per ciascuna delle 10 ruote.
Questi 100 ambi, nel corso delle estrazioni a seguire, torneranno ad uscire nuovamente, e conoscendo la teoria, osservando la situazione reale, è possibile individuare circostanze dove c’è qualche eccesso.
Ad esempio dei 100 ambi estratti in una specifica estrazione, dopo 100 concorsi successivi, dovrebbero esserne ancora presenti, teoricamente, solo 8,71.
Se dopo 100 concorsi ne troviamo, per ipotesi, dei 100 iniziali ancora presenti 15, ci troviamo in un eccesso di presenza di almeno 6 ambi in più.
Per ragioni di riequilibrio statistico alcuni di questi 15 ambi saranno estratti nelle immediate estrazioni successive.
Naturalmente non c’è convenienza a giocare 15 ambi a Tutte, ma si possono rintracciare situazioni dove a giocare c’è un possibile tornaconto, senza impegnarsi troppo con il capitale.
Abbiamo rintracciato tre situazioni, a nostro avviso che rispondono al criterio di gioco appena esposto e che, nelle prossime estrazioni, potrebbero dimostrare che la teoria funziona.
La prima soluzione la proponiamo in quattro ambi che tardano a Tutte da 174 concorsi, perché sappiamo che a questo ritardo, al massimo, dovrebbe essere presente 1,29 ambi.
Poi proponiamo due circostanze di tre ambi ciascuna, una a ritardo 196 e un’altra a ritardo 196, dove a questo ritardo dovrebbero, invece, essere presenti teoricamente circa 0,79 ambi.
Un eccesso che, pure in questo caso, è destinato a tornare al riequilibrio statistico.
Giocare quattro ambi a Tutte ha una resa di circa 5,75 volte la posta, mentre giocarne tre ha una resa di circa 7,6 volte.
Non si tratta di un invito al gioco, ma di come, conoscendo gli aspetti teorici derivanti dalla matematica, si può capire che un pronostico è destinato a sfaldarsi in pochi colpi, e puntare ad una vincita, seppur di poca entità.
Giocate a Tutte ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 20/04/2021
Ambi secchi a tutte
1° soluzione 17.68, 19.87, 28.31, 18.38
2° soluzione 17.31, 3.22, 41.60
3° soluzione 51.73, 4.72, 5.55