San Giuseppe Pignatelli Santo del giorno per il 14 novembre
Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.
Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.
Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.
Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.
Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.
San Giuseppe Pignatelli Santo del giorno per il 14 novembre
Sebbene i Pignatelli provenissero dall’Italia, il santo nacque a Saragozza nel 1737. Fin da giovanissimo iniziò a formarsi come gesuita e si dedicò all’insegnamento del catechismo a bambini e detenuti.
Infine, nell’anno 1774, Papa Clemente XIV si conformò all’ordine dei re e soppresse la Compagnia dei Gesuiti. Secondo le leggende popolari, un giorno Pignatelli stava passeggiando per una delle strade di Bologna quando sentì un passante dire che i lavori di uno dei palazzi vicini venivano finanziati con i soldi raccolti dai Gesuiti, a cui il santo aggiungeva quel pozzo Potrebbero chiamare l’edificio ‘Haceldama’ , poiché questo è il nome del campo che hanno comprato con i soldi che Giuda ha ottenuto vendendo Gesù.
Fu solo nel 1804 quando il santo riuscì a far rinascere la compagnia religiosa nella città di Napoli.
San Giuseppe da Pignatelli non è l’unico santo oggi ricordato. Questa la lista completa dei santi per il 14 novembre:
- Saint Adeltrudis
- Sant’Alberico
- Sant’Andronico
- Sant’Antigio
- San Dublino di Bardsey
- Santo Stefano Teodoro Cuénot
- Sant’Ipazio di Gangres
- San Jocundo
- San Juan de Traú
- San Lorenzo O’Toole
- San Rufo d’Avignone
- San Serapione
- San Siardo di Mariëngaarde
- San Teodoto di Eraclea
- Santa Trahamunda de Pontevedra
- Santa venerazione di Troyes
- Saint Viton
- Beato Juan de Licio
- Beato Juan de Tufaria
Firenze e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti
42.1.20.30.57