San Andrea Avellino Santo del giorno per il 10 novembre
Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.
Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.
Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.
Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.
Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.
San Andrea Avellino Santo del giorno per il 10 novembre
Sant’Andrea Avellino nacque a Napoli, Italia, nell’anno 1521 e dopo i suoi anni di studio, entrò nella comunità dei Padri Teatini , dove diede tali dimostrazioni di saggezza che fu nominato maestro dei novizi e superiore. San Carlo Borromeo, allora arcivescovo di Milano, era così in soggezione per le qualità scientifiche e la santità di Andrea che chiese ai suoi superiori della comunità di trasferirlo a Milano. La sua richiesta fu esaudita e, con essa, fece grandi progressi per la sua città, poiché la predicazione di Avellino convertì molti peccatori .
Nel corso degli anni, San Carlos inviò padre Andrea a cercare di riformare un convento che in quel momento era molto rilassato e lo minacciarono di morte in modo che non osasse entrarvi, ma fu coraggioso e pose fine a tutti gli abusi . Anche nella città di Piacenza, la sua predicazione ha motivato un cambiamento così importante nelle usanze del luogo, che i baristi ei proprietari delle case da gioco si sono lamentati con il governatore perché avevano esaurito i clienti.
Il governatore chiamò il santo per delle spiegazioni e parlò in modo così convincente dell’importanza di evitare il peccato e salvare l’anima che da quel giorno la moglie del governatore contava su di lui come direttore spirituale . San Andrea Avellino morì all’età di 80 anni e lo fece proprio quando iniziò la santa messa, quando si fece il segno della croce per dare inizio alla celebrazione, cadde morto di colpo .
Oltre a onorare San Andrea Avellino, oggi, 10 novembre, vengono venerate anche altre figure rilevanti per la religione cattolica. Questo è l’ elenco completo dei santi di oggi:
- San Andrea Avellino
- San Leone Magno papa
- San Baudolino d’Alessandria
- San Demetrio di Antiochia
- San Giusto di Canterbury
- Sant’Oreste di Tiana
- San Probo di Ravenna
- Beato Acisclo Pina Piazuelo
Napoli e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti
87.84.50.26.9