I numeri... SANTINewsPrevisioni Lotto

Sant’Ercolano di Perugia Santo del giorno per il 7 novembre

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.

Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.

Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di  cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.

 

Sant’Ercolano di Perugia Santo del giorno per il 7 novembre

Quando i Goti presero la città di Perugia, dopo sette anni di assedio, il re Totila condannò il vescovo Ercolano a una morte atroce, poiché i carnefici dovettero strappare strisce di pelle dalla testa ai piedi prima di decapitarlo.

La persona incaricata di eseguire la tortura era sufficientemente umana da tagliargli la testa prima di strappare via tutta la pelle. Era l’anno 547 della nostra era.

Il corpo del martire è stato scaricato alla periferia della città. I cristiani si sono precipitati a seppellire il cadavere insieme alla testa.

San Gregorio Magno afferma che quando fu portato alla luce per essere trasferito nella chiesa di San Pietro, quaranta giorni dopo, la testa era attaccata al tronco come se non fosse mai stata tagliata.

Per quanto riguarda il santo in questione, abbiamo i dati certi che un giovane rifugiatosi a Perugia, quando tutti presero Tifernum (Cita di Castello), vi ricevette l’ordinazione sacerdotale dalle mani di Sant’Ercolano. Successivamente, quel sacerdote era il vescovo di Tifernum e fu canonizzato come San Florindo, che viene commemorato il 13 di questo mese.

I perugini venerano anche un altro vescovo di quella città Sant’Ercolano. Si dice che fosse un siriano che era andato a Roma, da dove era stato inviato ad evangelizzare Perugia. Lì morì martirizzato. Probabilmente vengono identificati i due Ercolani.

 

Palermo e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

82.59.53.27.40

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!