San Maurizio Santo del Giorno del 22 settembre
Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.
Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.
I nomi dei soldati venivano scritti su carte e posti nei berretti dei centurioni, poiché 600 erano destinati a perire come esempi. Questi hanno abbracciato i loro compagni, che li hanno incoraggiati e persino invidiato il loro destino.
La pianura presto scorreva con il sangue dei martiri. I sopravvissuti si ostinarono a dichiararsi cristiani e il massacro ricominciò; il sangue di altri 600 arrossò le acque del Rodano.
Tutti gli altri perseverarono nella loro fede e San Maurizio inviò al tiranno una lettera ammirevole, dicendo: Imperatore, noi siamo i vostri soldati; siamo pronti a combattere i nemici dell’impero, ma siamo anche cristiani, e dobbiamo fedeltà al vero Dio.
Non siamo ribelli, ma preferiamo morire, innocenti, piuttosto che vivere, colpevoli. L’imperatore, vedendosi sconfitto, ordinò che fossero massacrati tutti. All’inizio del massacro,
Riflessione: grazie a Dio per ogni insulto o insulto che devi sopportare. Un infortunio sopportato dalla mitezza e dal silenzio è una vera vittoria. È la prova che siamo buoni soldati di Gesù Cristo, discepoli di quella sapienza celeste che è allo stesso tempo pura e pacifica.
I numeri di oggi sono:
Genova e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti
22.36.54.1.74