2 numeri per un ambo secco su Roma
Chi si diletta nella ricerca e in analisi di natura statistica nel Lotto, sa bene che le possibilità di vincita aumentano quando si mettono in gioco più combinazioni.
Se, ad esempio, si vuole puntare alla sorte dell’ambo, questa risulterà più di difficoltosa da realizzare con soli due numeri, un pochino meno difficile con tre numeri, con quattro e via dicendo.
Con tre numeri in gioco, infatti, è come se giocassimo tre ambi, con quattro numeri come se fossero 6 ambi, con 5 numeri 10 ambi, sino al massimo di 10 numeri in unica bolletta che rappresentano 45 ambi.
Di conseguenza più numeri saranno presenti in bolletta, e minore sarà il premio in caso di vincita, dove la posta netta di 230 volte posta spettante all’ambo con due soli numeri, andrà divisa per il numero di ambi presenti in più numeri in gioco.
Qualsiasi giocata si faccia è perciò sempre bene conoscere prima l’eventuale vincita, così da poter suddividere la posta sulle sorti di gioco che si spera di realizzare.
La conoscenza del gioco, in tutte le sue differenziazioni, è essenziale perché non lascia spazi ad equivoci e permette di effettuare puntate intelligenti e ragionate.
In ricevitoria, molto più spesso di quanto si creda, si assiste a giocate assurde sotto l’aspetto della convenienza, e non solo.
C’è chi gioca lunghette con 6 e più numeri per ambo a tutte, chi pretende di giocare una cinquina secca e scommettere 10 euro, non sapendo che da regolamento la vincita massima di una bolletta è di 6.000.000 di euro.
Con una puntata di 10 euro su cinque numeri sulla cinquina, infatti, si andrebbe ben oltre. In quel caso per ovviare al problema si devono giocare 10 bollette da 1 euro ciascuna.
Tanti altri esempi, ed anche di buffi se ne vedono ogni giorno in ricevitoria e, fortunatamente, i ricevitori seri elargiscono consigli a che ne ha assoluto bisogno.
Nell’occasione vogliamo proporre un ambo secco da giocare per 7/8 colpi nella ruota di Roma, sapendo che in caso di esito positivo per ogni euro di posta, se ne incassano 230.
Le probabilità di vincita sono di circa 1 su 400, ma stando ad alcune coincidenze analitiche l’evento ha discrete chance di verificarsi e, in caso, la giocata potrebbe allargarsi a Tutte le ruote, con una probabilità di circa 1 su 40, con un premio di 23 volte la posta.
Indicazioni di gioco ad iniziare dall’estrazione di oggi 14/05/2020
Roma e Tutte
60.23
Il 60 è atteso a Roma per estratto semplice (10 volte la posta)