Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.
Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.
Il Santo del giorno
7 Maggio
Nome: AUGUSTO
S. AUGUSTO
Martire († 300)
Augusto martire fu ucciso durante la persecuzione di Diocleziano verso il 300 con i suoi due fratelli, Flavio, che era Vescovo di Nicomedia, e Agostino. Sono ricordati il 7 maggio.
Un’altro Augusto abate. Guarito miracolosamente, secondo Gregorio di Tours, grazie all’intercessione di San Martino, Augusto si diede alla vita monastica, insieme con alcuni compagni.
Il Vescovo di Bourges, Probiano, lo nominò abate di S. Sinforiano, monastero da lui fondato nei dintorni della città, e Augusto attese al suo compito con rara prudenza e saggezza.
Una visione gli fece conoscere il luogo ove era sepolto il corpo di S. Orsino, primo vescovo di Bourges. Morì verso il 560, la sua festa è celebrata a Bourges il 12 ottobre
I numeri di oggi sono:
Bari e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti
11.20.68.9.81