Le date in cui si torna a giocare al Lotto 10eLotto e SuperEnalotto
Le date in cui si torna a giocare al Lotto 10eLotto e SuperEnalotto
Verrebbe da dire: “finalmente si gioca!!!”
Tuttavia si tratta solo di un piccolo traguardo, di una piccola apertura che ci porta a immaginare un futuro meno costrittivo del presente che tutti, indistintamente, stiamo attualmente vivendo.
Qualcuno potrà anche storcere la bocca e dire che le cose più importanti sono altre, ed è vero. Ma è un inizio con il quale ci si sente un pochino più liberi, anche se si è sempre obbligati a rispettare delle regole base.
Distanza di sicurezza, mascherina e guanti, per salvaguardare noi stessi e gli altri.
Da lunedì 27 aprile inizia la fase 2 anche per il comparto relativo ai giochi pubblici, almeno questo è quello che si legge nel decreto emanato dal Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna.
Si legge che si dispone un progressivo ripristino delle attività di gioco, secondo i principi essenziali che favoriscano i motivi di salute pubblica.
Quindi, ad iniziare da lunedì 27 aprile, negli esercizi pubblici per i quali non c’è obbligo di chiusura, perciò ad oggi solo nelle tabaccherie, potrà riprendere la raccolta del 10elotto ogni 5minuti, del Millionday, del Winforlife e del Winforlife Vincicasa.
Questo perché le estrazioni di queste specifiche estrazioni avvengono da remoto, sempre, però, avendo l’obbligo dello spegnimento dei monitor e dei televisori su cui vedere le estrazioni, per non creare assembramenti.
La settimana successiva, lunedì 4 maggio, coinciderà con il ritorno del gioco del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con il SuperStar.
Sempre il 4 maggio torna il SiVinceTutto SuperEnalotto e l’Eurojackpot, tenendo sempre presente che le estrazioni verranno effettuate rispettando delle ben precise misure di sicurezza sanitaria.
Infine l’11 maggio, potrà riprendere la raccolta delle slot machine e delle scommesse sugli eventi sportivi, e non sportivi, compresi anche quelli simulati, sempre e comunque, rispettando la norma che in ogni caso obbliga lo spegnimento dei monitor e dei televisori.