Il Lotto nei giorni del Corona Virus
È pandemia mondiale.
L’OMS, l’Organizzazione mondiale della sanità, lo ha ufficialmente dichiarato e invita tutte le nazioni di emanare direttive e inviare équipe nelle zone più colpite, questo ovviamente nel rispetto della sovranità, come ha già fatto in Cina, Italia e Iran.
Potrà anche decidere di prendere nuovi provvedimenti, e in misura lo sta già attuando, per facilitare l’invio ai paesi più colpiti di presidi sanitari, come ad esempio le mascherine.
In tutto questo Noi, comuni Cittadini, ci troviamo costretti a starcene in casa nel rispetto dei decreti che, di volta in volta, sono emanati dal nostro governo.
Ognuno di noi deve fare la sua parte. Primo per salvaguardare Noi stessi e, in secondo luogo, chi ci sta vicino ed amiamo.
Si tratta, senza mezzi termini, di una domiciliazione che rasenta quella forzata, ma che esprime tutta la gravità del momento e alla quale, Tutti, dobbiamo sottostare per far si che il nostro Paese, l’Italia, abbia un futuro.
Un futuro che non sappiamo ancora quanto sia prossimo. Un futuro che ci vede ciechi e senza alcuna certezza.
In tutto questo Noi si vive nel presente. Un presente con il quale ci dobbiamo confrontare, attimo dopo attimo, martellati da un sistema mediatico che con prepotenza si insinua nelle nostre coscienze.
Ci troviamo, nostro malgrado, ad avere più tempo. Tempo che dobbiamo in qualche modo impiegare per non ammalarci di “mediaticità” e dare un senso al trascorrere del tempo.
Sapete bene che il nostro sito si occupa del gioco del Lotto, ed anche se potrà sembrare molto fuori luogo, per alcuni, abbiamo deciso di continuare a parlarne.
Parlarne per occupare parte di quel tempo e dimenticarci per qualche attimo della situazione che abbiamo intorno.
Lo facciamo anche perché, stando a quanto si apprende dall’ultimo decreto, almeno le tabaccherie (in molte delle quali si può giocare) restano aperte.
È vero che è consigliato di non uscire se non per cose necessarie, ed il Lotto, ammettiamo e dichiariamolo pure con fermezza, non è una cosa necessaria.
Tuttavia, in uno Stato biscazziere, sono davvero tanti i “ludopatici” e siamo convinti che difficilmente sapranno rinunciare alla loro giocata.
Sarebbe il momento, almeno per quelli che ancora non lo hanno fatto, di effettuare le giocate online, sempre e soltanto se, tutto questo, sia un modo per evadere da questa quotidianità che nessuno di Noi vuole vivere.
In qualche modo è come non rinunciare ad alcune cose in tutti questi obblighi, facendo qualcosa che dia la sensazione di essere liberi.
E dopo tutto questo pessimismo che ci appesta la mente, regalarci almeno la speranza che la Sorte sia benigna con Noi.
Non parleremo di metodi e di analisi particolari, ma ci limiteremo ad un suggerimento che possa alimentare, appunto, quella speranza di cui Tutti noi abbiamo urgente bisogno.
Tornare al più presto Tutti alla normalità.
Indicazioni di gioco valide 9 concorsi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 12/03/2020.
Nazionale ambata 1
Quartina per tutte le sorti
1.22.74.85