Il doppio ambo si “sposa” in quaterna
Sognare di realizzare una vincita importante come quella della quaterna, è un sogno che è stato fatto, e continua ad essere fatto, da moltissimi giocatori.
Di certo la fortuna è un fattore determinante, e senza di essa possiamo anche dimenticarci di aspirare a questo tipo di vincita, ma la fortuna va aiutata e con questa proposta cercheremo di indirizzarla.
Non abbiamo la pretesa di riuscire nell’impresa, però come recita un vecchio adagio: “tentar non nuoce”.
Una nostra ricerca ha portato a termine due piccole e distinte metodologie analitiche, le quali uniscono l’aspetto statistico classico con l’ausilio di filtri statistici sommativi.
Ripercorrendo il concetto oramai consolidato, che consiste nell’osservare eventi rari del passato, abbiamo preso in esame le sole estrazioni che, dal dopo guerra ai giorni nostri, nelle 10 ruote (Nazionale esclusa) si sia presentato nella stessa estrazione il numero 13 in SOLE quattro ruote.
Tale circostanza, in precedenza, si è avuta in quattro rare occasioni, che corrispondono a queste date:
Estrazione del 17 Novembre 1973
Estrazione del 01 Dicembre 1990
Estrazione del 23 Febbraio 2002
Estrazione del 17 Settembre 2005
Le due metodologie analitiche si metteranno in gioco nei 7 colpi successivi al riscontro della condizione, nella ruota di Genova.
Ciascuna delle due procedure parte da un’ambata base che si è sempre proposta entro i 7 colpi di gioco, e da un numero d’abbinamento, così da ricavare due ambi secchi per un gioco distinto su Genova.
Sposando, ovvero unendo in “matrimonio” questi due ambi, si costruisce una quaterna.
Ciascuna delle due procedure ha sempre realizzato la vincita dell’ambo secco e, pertanto, il gioco base consisterà nel giocare i due distinti ambi secchi a Genova, mentre la quaterna per puntare al terno o alla vincita di quaterna stessa.
Ed è qui che deve entrare in gioco la fortuna, perché se la proposta statisticamente si è sempre dimostrata vincente per ambo, se i risultati dovessero ancora riconfermarsi, si potrebbero incontrare nella stessa estrazione.
Vediamo ora in cosa consistono le due tecniche.
1° procedura
Ambata fissa 38
Calcolo abbinamento
5° estratto di Torino – 2° estratto di Genova + 4° estratto di Roma – 2° estratto di Genova + 37
2° procedura
Ambata fissa 86
Calcolo abbinamento
4° estratto di Roma – 1° estratto di Bari – 5° estratto di Venezia – 4° estratto di Palermo + 23
Eseguire il fuori 90 nei casi richiesti e, nelle operazioni in cui sono presenti delle sottrazioni, sommare sempre il valore fisso 90 quando il minuendo è inferiore al sottraendo.
Nel sorteggio del 13 febbraio scorso il 13 è uscito nelle ruote di Cagliari, Palermo, Roma e Torino, permettendo così di eseguire il metodo.
Queste le indicazioni di gioco valide per altri 5 colpi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 18/02/2020
Genova
Ambate 38 e 86
Ambi secchi
38.63 e 86.4
Quaterna per ambo, terno superiori
38.63.86.4