2 Cinquine per un doppio confronto
2 Cinquine per un doppio confronto
L’aspetto statistico è fuori di dubbio una parte importante, in fase di analisi e di osservazione, dei fenomeni che interessano il lotto.
I giocatori sono portati a seguire tipologie di gioco che difficilmente si basano sulla statistica, dato che preferiscono metodologie semplici e che non richiedano una conoscenza specifica della materia.
Se andiamo a vedere si parla di sogni, di smorfia, di tramutare un qualsiasi avvenimento, sia esso catastrofico o di puro gossip, in numeri da mettere in gioco.
Poi ci si lamenta che non si vince mai, che si è sfortunati, o che qualcuno sia in grado di viziare le estrazioni.
Diciamocela tutta, il 90% e più di chi gioca al lotto mette nelle sue puntate un “SANTO” numero, il 90. È normale che se dovesse sortire sto benedetto 90 qualcuno acchiappa, ma quando non esce sono dolori.
Ci si deve mettere in testa (ma sarà molto dura da digerire) che gli altri ottantanove numeri hanno tutti le stesse potenzialità del 90, e che questa preferenza è stata ereditata da un lotto obsoleto.
Per carità, anche noi parliamo e diamo proposte con il 90, ma questo perché c’è una continua richiesta in tal senso, e le abitudini sono dure a morire.
Tornando all’aspetto statistico, in questa circostanza vogliamo proporre due cinquine matematiche e fortemente in frequenza che, nelle ultime 90 estrazioni, in cicli di 9 concorsi, hanno sempre permesso la vincita minima dell’ambo in almeno una ruota, tra due osservate.
La prima cinquina, negli ultimi 10 cicli, nelle ruote di Firenze e Palermo, in almeno una delle 2, ha realizzato sempre l’ambo, mentre in totale ha prodotto 18 vincite d’ambo.
La seconda, sempre negli ultimi 10 cicli, nelle stazioni di Napoli e Roma, ha realizzato complessivamente 15 ambi.
Naturalmente il gioco si intenderà concluso alla prima vincita.
Queste le due cinquine valide 9 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 23/01/2020
Firenze e Palermo
Per ambo e sorti maggiori
73.54.02.41.52
Napoli e Roma
Per ambo e sorti superiori
21.79.83.45.78