News LottoStatistiche Lotto

Proposta per ambo su VENEZIA

Proposta per ambo su VENEZIA

L’aspetto statistico del Lotto non è noto a tutti, anzi si potrebbe tranquillamente affermare che soltanto l’1 o il 2%, di chi se ne occupa, ne ha approfondito gli studi.

Studi che non riguardano il solito discorso del ritardo o della frequenza, bensì studi che applicano la teoria probabilistica.

Tramite opportune formule matematiche è possibile sapere, per qualsiasi tipo di combinazione e per qualsiasi sorte, quanti numeri o quanti ambi dovrebbero ancora sopravvivere ad un dato ritardo.

La teoria permette di disporre di una tabella che ci indica, per qualsiasi ritardo o per qualsiasi fascia di ritardo, la quantità di numeri o ambi che teoricamente dovrebbero ancora essere estratti.

Un esempio più alla portata di tutti è il classico tabellone dei 90 numeri, il quale successivamente ad ogni estrazione subisce dei cambiamenti dovuti alla sortita dei numeri estratti.

In certi punti di questo tabellone, anche con un semplice colpo d’occhio, sarà possibile individuare concentrazioni di numeri e, più questa concentrazione è composta da più numeri, e più lì si dovrà attendere un prossimo sfaldamento.

Nella ruota di Venezia, ad esempio, dopo l’estrazione del 7 gennaio scorso, nella fascia di ritardo compresa tra ritardo 40 e ritardo 44, troviamo ben 6 numeri.

In questa fascia di ritardo, però, seguendo la logica della probabilità, dovrebbero al massimo essere presenti 2 soli numeri.

Noi ne abbiamo ben 4 in più, ed è questo che ci porta a credere che, nelle prossime estrazioni, e per ragioni di riequilibrio statistico, qualcuno di questi numeri debba necessariamente uscire.

Essendo alta la concentrazione è anche verosimile supporre che ne possa uscire anche più di uno alla volta, così da poter realizzare la vincita dell’ambo.

Tra questi sei numeri uno assume una valenza primaria, ma ecco in sintesi la proposta di gioco ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 9 gennaio 2020.

Venezia ambata 6 (per recupero 64)

È comunque consigliabile seguire l’intera sestina

Per ambo e sorti maggiori

6.64.10.25.8.89

N. B. La giocata è da abbandonare se dovessero uscire, uno alla volta, tre numeri tra i sei.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!