Numeri in eccesso: sicuro successo?
Numeri in eccesso: sicuro successo?
Con particolari calcoli di natura probabilistica è possibile sapere quanti numeri, teoricamente, dovrebbero sopravvivere entro una determinata fascia di ritardo.
Naturalmente per “fascia” di ritardo deve intendersi i numeri compresi da un certo ritardo “x” ad un certo ritardo “y”.
Conoscere questi dati è di assoluta importanza se si vuole davvero impostare un gioco senza nulla lasciare al caso, dove è la stessa statistica che, per ragioni proprie, tende al suo riequilibrio.
Un riequilibrio che nel tempo è destinato a tendere verso una stabilità statistica e, quando si tratta di singoli numeri, il tempo d’attesa è destinato ad essere più breve che in altre sorti.
Può capitare, tuttavia, che affrontando un’analisi dettagliata sulle situazioni che si riscontrano attualmente sul quadro delle estrazioni, di rintracciare circostanze dove l’eccesso di numeri è considerevole.
In tali casi il riequilibrio statistico sarà quasi certamente circoscritto a pochi colpi di gioco e, allo stesso tempo, si rafforzano le possibilità di veder sortire contemporaneamente, nella stessa estrazione, più di un singolo numero.
Il gioco quindi si farà interessante perché non si aspetterà solo l’uscita di un numero, ma si potrà aspirare alla vincita di un possibile ambo.
Non vogliamo di certo affermare di poter centrare un ambo secco, ma tramite i calcoli probabilistici capire, tra l’insieme numerico in eccesso, quali numeri vantano più aspettative di altri.
Ed ecco che qui entra in gioco l’Aspettabilità, argomento da noi introdotto assieme al Fisico e al Gorgia qualche decennio fa, sulle pagine dell’allora rivista settimanale Lotto Gazzetta.
L’Aspettabilità è un valore che è attribuito a ciascun numero di ogni ruota, ed è calcolato mettendo a confronto statistiche reali con statistiche teoriche.
Il più il valore di un numero si avvicina a “1” (da non confondere con la probabilità) e più alta è la fiducia da attribuire a quel numero.
Dopo il sorteggio del 26 agosto scorso, troviamo che nella fascia compresa tra ritardo cronologico 25 e ritardo cronologico 29, nella ruota di Palermo, stazionano 9 numeri.
In teoria in questa fascia ne dovrebbero esistere soltanto 4, mentre noi ne abbiamo ben cinque in eccesso.
Il che ci porta a fare le considerazioni di cui sopra.
È ovvio che saranno tutti i 9 numeri ad assumere la piena potenza di gioco, tuttavia effettuati i calcoli delle Aspettabilità singole, puntiamo la nostra attenzione su di un numero in particolare.
Proponiamo l’intera serie di 9 numeri per ambo e terno, mentre il numero con l’aspettabilità più alta assumerà il ruolo di capogioco per giocate ristrette.
Questi i suggerimenti validi dall’estrazione del lotto del 29/08/2018, da seguire almeno sin quando non ne siano stati estratti almeno tre e, in quel caso, se non c’è stato l’ambo, è consigliabile abbandonare il gioco.
Palermo per ambo e terno
83.24.82.35.51.13.8.58.41
In ristretto per ambo e terno
58.08.41.51.35
58.83.24.82.13
Ancora più in ristretto
58.51