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L’ambata a… corto raggio

L’ambata a… corto raggio

Quando nella ricerca ci si imbatte in ritardi che stanno eguagliando, o addirittura superando, i loro precedenti storici, è facile ipotizzare di trovarsi dinanzi a situazioni statistiche prossime allo sfaldamento.

I tempi presumibili d’attesa, anche in questi casi, possono essere ancora più o meno lunghi a seconda della combinazione numerica e della sorte inseguita.

La “storia” ci ha insegnato che l’ambo secco, in terzine, in quartine e via dicendo, possono tardare centinaia, se non migliaia di estrazioni consecutive tra loro, facendoci rendere conto che i tempi d’attesa, per così dire migliori, sono da ricercarsi nel gioco d’ambata.

Misurarsi con il gioco d’ambata da’ sicuramente molte più soddisfazioni che non quello dell’ambo, e non ci riferiamo alla quantità del premio, ma al fatto che l’ambata si vince più facilmente e più spesso che non l’ambo.

In modo da renderci conto della differenza apriamo una parentesi.

Due numeri per ambo, a ruota determinata, hanno tardato sino a 6.423 estrazioni prima di fornire la vincita, mentre due numeri per ambata hanno tardato per massimo 147 concorsi.

Supponendo di giocare come si gioca oggigiorno, ovvero con tre estrazioni settimanali, si potrebbe, statisticamente, anche aspettare circa 42 anni prima di azzeccare un ambo secco.

L’ambata in due numeri, invece, poco meno di un anno.

Tutto questo deve far riflettere il giocatore accorto e indurlo a preferire quelle combinazioni che, a “corto raggio”, ergo a breve termine, sono più frequenti e ravvicinate nella sortita.

Il premio è minore per l’ambata? Certo che sì, tuttavia è molto più facile e veloce raggiungere l’obiettivo della vincita.

Naturalmente saranno da preferire quelle combinazioni che, sotto l’aspetto statistico, si stanno avvicinando, eguagliano o superano i loro massimi storici, così da mettersi nella condizione più favorevole possibile.

A corredo di questo intervento proponiamo delle coppie di numeri, valide per un gioco secco d’ambata, previsto per un massimo di 9 concorsi.

In sostanza siamo andati a ricercare tra i 4005 ambi possibili con i 90 numeri, le coppie che non tornano a ripetersi per la sorte d’ambata, quando almeno uno dei due numeri della coppia non si ripete nel ciclo successivo.

Prima di farlo, però, presentiamo anche un piano di gioco di 9 concorsi che punta alla vincita dell’ambata su due numeri, e garantisce la vincita del 100% del capitale sino a quel momento investito.

La base iniziale del piano di gioco è di 1 euro che può essere proporzionalmente aumentata in base alle singole disponibilità del giocatore e alla somma che si desidera vincere.

In pratica prima si vince e meno si vince, ed è vero il contrario, cioè più tardi si vince e più si vince. Ovviamente a fronte di un impegno economico maggiore.

Questo il piano di gioco, dove sono indicati il numero di colpi, la posta da giocare sul quel dato colpo, la spesa sino a quel colpo, la vincita netta e l’utile tolta la spesa, sempre sino a quel dato colpo di gioco.

Colpi

Posta €

Spesa €

Netto €

Utile €

1

1

1

5,28

4,28

2

1

2

5,28

3,28

3

1,5

3,5

7,92

4,42

4

2,5

6

13,2

7,2

5

4

10

21,12

11,12

6

6,5

16,5

34,31

17,81

7

10,5

27

55,43

28,43

8

16,5

43,5

87,1

43,6

9

27

70,5

142,53

72,03

Queste le coppie statisticamente esposte e valide per i prossimi 9 concorsi. Basta sceglierne una e sperare che lo sfaldamento avvenga come da ipotesi statistica, ad iniziare dalle estrazioni del lotto del 27/07/2019

Cagliari 5.87

Palermo 34.74

Palermo 64.74

Venezia 10.36

Firenze 54.68

Torino 33.78

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