I 6 numeri ASPETTABILI nelle 11 ruote
I 6 numeri ASPETTABILI nelle 11 ruote
Nel 1994 lo studio scientifico del gioco del Lotto fece un grandissimo balzo in avanti, quando nelle pagine del nostro glorioso settimanale Lotto Gazzetta, ora non più in edicola, si introdusse il concetto di “Aspettabilità”.
Non abbiamo di certo mai abbandonato l’argomento, ma solo preferito discuterlo in privato e approfondirlo ulteriormente.
Le formule matematiche da applicare e i diversi concetti scientifici che gli sono alla base, ci duole dirlo, non sono facilmente eseguibili da tutti, ed è per tale motivo che quando trattiamo l’argomento ci limitiamo all’essenziale.
L’Aspettabilità è un termine che, tramite calcoli scientifici, attribuisce un valore di Aspettabilità a ciascuno dei 90 numeri del Lotto.
Questo valore scaturisce dal confronto di una statistica reale con una teorica, ed è un valore che va da 0 a 1 e non è da confondere con la probabilità.
Ogni analisi statistica applicata al lotto, come ad esempio il ritardo la frequenza, il ritardo sincrono e via discorrendo, sono tutte statistiche reali.
Una statistica teorica, invece, ci dice ad esempio quanti numeri dovrebbero esistere ad un dato ritardo, oppure quante volte dovrebbero teoricamente essere usciti in un certo numero di estrazioni.
Di statistiche reali se ne possono realizzare infinite, così come infinite possono essere le statistiche teoriche, ma è dal confronto tra una reale ed una teorica che è possibile calcolare l’Aspettabilità.
Trattandosi di più statistiche reali e teoriche, ci troveremo ad avere una Aspettabilità diversa per ciascuna di esse, ma è proprio da queste molteplici Aspettabilità che ne possiamo ricavare una media, e in grado di fornire dati affidabili.
I 6 numeri ASPETTABILI nelle 11 ruote
Non entreremo nei diversi passaggi matematici che annoierebbero a morte il 95% dei lettori, ma ci limiteremo ad esporre i primi sei numeri dal valore più alto di Aspettabilità.
In pratica utilizzeremo oltre 50 tipi di statistiche e ne calcoleremo le rispettive singole Aspettabilità, e tutte insieme ci daranno un valore univoco, permettendoci di ordinare tutti i 90 numeri di ciascuna ruota.
Un ordinamento che parte dal valore di Aspettabilità più alto a decrescere, ma per i nostri scopi utilizzeremo soltanto i primi 6 della classifica.
In alcuni casi ci saranno numeri che coincideranno con i più ritardati, ma questo è un fattore imprescindibile per via di statistiche fondate sul ritardo, ma siamo certi che avrete modo di apprezzare i risultati che non mancheranno.
Di sorteggio in sorteggio si potrà forse assistere a qualche piccolo cambiamento, ma è del tutto fisiologico, visto che si tratta di calcoli successivi ad ogni singola estrazione.
Ogni estrazione ha la capacità di poter cambiare l’intera classifica dei 90 numeri ordinati, ma se l’ordine cambia tra i primi 6 questo sta a significare che l’Aspettabilità ha svolto bene il suo compito.
Ad ogni estrazione forniremo i giusti aggiornamenti, in maniera che possiate disporre di dati sempre freschi e validi per il concorso di quel dato momento.
Ciascuna delle undici ruote, pertanto, riporta i primi 6 numeri dall’Aspettabilità maggiore, ordinati. Un eventuale gioco deve intendersi rapportato ad una singola ruota.
Scelta una ruota si potranno utilizzare quei numeri per i propri scopi.
I primi due o tre essere usati come ambate, mentre tutti come abbinamenti con i vostri numeri personali, oppure come lunghetta per ambo e terno.
Invitiamo gli interessati a controllare gli effettivi risultati che si ottengono, in quanto siamo dell’opinione che l’Aspettabilità è uno dei migliori mezzi per cercare di battere il Lotto.
La tabella sottostante è valida per l’estrazione del Lotto del 01/06/2019