L’armonia che deriva dalla costruzione di figure geometriche, disposte sul tabellone delle estrazioni del lotto, è il risultato di simmetrie dettate dai numeri stessi.
Non si è ancora riusciti a capire come e perché queste simmetrie abbiano la tendenza a veder sfaldare, con discreta frequenza, i numeri delle figure che compongono.
Resta il fatto, però, che non prenderle in considerazione a volte può determinare l’esclusione da una possibile vincita.
Si è cercato di approfondire l’argomento con analisi statistiche, ma la differenziazione delle figure geometriche, la loro composizione e le loro strutture, sono fenomeni si ripetibili, ma non legate tra loro.
Il “legame” si viene a determinare soltanto con i numeri che partecipano a quella specifica figura armonica, e lo sfaldamento è relativo sempre a quei numeri, e non è attribuibile a figure anche se simili.
Una spiegazione che in tanti appassionati del genere riconoscono, è la stessa armonia, ovvero la disposizione simmetrica con cui i numeri danno vita ad una figura geometrica.
È quindi la geometria dettata dalla simmetria armonica a determinare il pronostico che, spesso, porta a buoni risultati vincenti.
Dopo l’ultimo sorteggio utile, quello relativo a ieri 27 aprile 2019, osservando con attenzione le possibili figure geometriche, si è individuata una bella armonia dettata dalla concatenazione di doppio rombo.
L’aspetto grafico è davvero affascinante, ma non quanto i numeri che lo determinano, portando a considerare il tutto come un’opportunità di gioco da non sottovalutare.
Nonostante il pronostico che ne deriva sia su due ruote, lo proponiamo come valido per i prossimi 5 concorsi.
Indicazione di gioco valida dall’estrazione del 27/04/2019
Firenze e Venezia ambate e ambo 26.57
Per ambo e sorti superiori
26.57.31.53.78